Aveva incantato quando partecipò, appena qualche settimana fa, alla 33esima edizione del Torino Film Festival. E ora High Rise si fa conoscere più da vicino anche dal grande pubblico con il primo trailer ufficiale (che potete vedere proprio qui sotto).
High Rise è ambientato in un futuro nemmeno troppo lontano; protagonista è un Tom Hiddleston che interpreta un professore universitario che decide di traferirsi in un enorme condominio (Condominium è il nome del romanzo scritto da James Graham Ballard da cui è tratto il film).
Al suo interno vi è di tutto: palestre, piscine, supermercati; ai piani più alti abitano i residenti più abbienti, mentre più si scende di livello più il benessere economico decresce. Un verticalità ambigua e spregiudicata che evolve molto presto nell'immagine speculare della gerarchia sociale umana.
Qui di seguito il trailer ufficiale di High Rise:
High Rise è stato uno dei protagonisti dell'ultima edizione del Torino Film Festival. Proprio per questo motivo PopcornTv vi offre, in streaming totalmente gratuito e legale, un altro titolo che ha entusiasmato e accesso la rassegna torinese: Les signes Vitaux - Un soffio di Vita.
Capolavoro di Sophie Deraspe, la giovane regista del Quebec, coraggiosa tanto quanto lo è il suo film che racconta la storia di una giovane donna, Simone, interpretata da Marie Hèlène Bellavance che, provata da un forte lutto familiare, lascia l’università per dedicarsi a tempo pieno all’assistenza dei malati terminali. Riuscire a trovare la vita in mezzo alla morte è la sfida che Un soffio di Vita porta sullo schermo. Una ricerca che parte con un’improvvisa sterzata sul percorso intrapreso sino a quel momento, in primis quello amoroso condiviso con il fidanzato, con cui vive una storia fortemente passionale, ma scarsamente costruttiva e profonda.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV