Oggi vi porteremo in un mondo glaciale e mozzafiato, tra i ghiacci dei film più emozionanti di sempre. Preparatevi a immergervi in storie indimenticabili che si svolgono in ambientazioni gelide e spettacolari. Che abbiate voglia di avventura, commedia o dramma, questi cinque film non deluderanno le vostre aspettative.
Snowpiercer (2013)
Snowpiercer (2013) è un film che non può passare inosservato. Ambientato in un futuro post-apocalittico, il mondo è diventato completamente ghiacciato a causa di un disastro climatico. L'umanità sopravvissuta si trova costretta a vivere su un treno gigantesco, chiamato "Snowpiercer", che percorre incessantemente le terre innevate.
La storia si concentra sulla lotta di Curtis e dei suoi compagni ribelli per conquistare la parte anteriore del treno, dove risiedono i ricchi e potenti. Il regista Bong Joon-ho ci porta in questo viaggio claustrofobico ed emozionante attraverso i vari vagone del treno, ognuno con la sua propria atmosfera e segreti nascosti.
Sister (2012)
Sister (2012) è un film ambientato tra i ghiacci che ti porterà in una realtà cruda e affascinante. Diretto da Ursula Meier, questo dramma svizzero racconta la storia di Simon, un bambino di dodici anni che vive con sua sorella maggiore Louise in una stazione sciistica abbandonata.
La trama del film si svolge principalmente intorno alla vita quotidiana dei due fratelli, che guadagnano soldi rubando attrezzature da sci ai turisti. Nonostante le loro azioni non sempre morali, è impossibile non affezionarsi a Simon e Louise che cercano di sopravvivere nella loro situazione difficile.
Forza maggiore (2014)
Forza maggiore (2014) è un film drammatico svedese diretto da Ruben Östlund. Questa pellicola affascinante e potente ci porta in un lussuoso resort di montagna, dove una famiglia si trova a dover affrontare una situazione di pericolo imprevisto.
Il regista ci mostra senza pietà le dinamiche complesse dei personaggi principali che cercano di fare i conti con la loro reale natura umana in momenti estremamente stressanti. La trama del film ruota attorno alla reazione della famiglia dopo che sono stati messi alla prova da un'avalanche improvvisa durante una vacanza sciistica.
Fargo (1996)
Fargo (1996) è un film straordinario che si svolge in una spietata e gelida cornice. Diretto dai fratelli Coen, questo capolavoro del cinema noir ci trasporta nella città di Fargo, nel North Dakota, dove l'inverno imperversa con la sua neve immensa e il suo freddo pungente.
La trama ruota attorno a Jerry Lundegaard, un venditore d'auto che decide di organizzare un rapimento per ottenere dei soldi dalla sua ricca suocera. Ma come sempre accade nei film dei Coen, tutto va terribilmente storto.
L'atmosfera glaciale del luogo si riflette nelle azioni dei personaggi: omicidi brutali e inspiegabili avvengono sotto uno strato di neve immacolata.
I segreti di Wind River (2017)
Ultimo ma non meno importante nella nostra lista dei migliori film ambientati tra i ghiacci, c'è I segreti di Wind River. Diretto da Taylor Sheridan, questo thriller avvincente ci porta nelle remote e gelide terre del Wyoming.
La trama ruota attorno alla misteriosa morte di una giovane donna nativa americana che viene trovata congelata nel deserto innevato. Un agente dell'FBI si allea con un cacciatore locale per risolvere il caso.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV