Se state già immaginando il trailer del prossimo anno o state ricordando il momento clou degli anni passati, c'è un film di Capodanno perfetto per ognuno di noi. Se state cercando un film da vedere dopo il ballo, durante i festeggiamenti o una pellicola che sia fruibile dopo i postumi di una sbornia, le possibilità sono infinite. Sedetevi, dunque, sul divano, sorseggiate lo champagne e date il benvenuto al nuovo anno con questi 5 film.
Il filo nascosto (2017)
Daniel Day-Lewis interpreta un acclamato sarto londinese che deve cambiare il suo stile di vita per adattarsi alla sua nuova musa ispiratrice. Una delle sequenze più belle del film si sviluppa proprio all'indomani di una selvaggia festa di Capodanno.
Il Padrino - Parte II (1974)
Nel corso dei festeggiamenti dell'ultimo dell'anno a Cuba, Michael Corleone - interpretato da Al Pacino - poggia il bacio della morte su Fredo e gli dice: “So che eri tu, Fredo. Mi hai spezzato il cuore. Mi hai spezzato il cuore". Frase che pronuncia quando è consapevole che l'uomo lo ha tradito.
Una poltrona per due (1983)
Nella pellicola del 1983, due fratelli che gestiscono un'azienda di materie prime a Filadelfia si ritrovano a scambiare le identità del loro dipendente, Louis Winthorpe III, interpretato da Dan Aykroyd e di un imbroglione, Billy Ray Valentine, interpretato da Eddie Murphy. Jamie Lee Curtis è lì per aiutarli a vendicarsi. Innegabilmente è una commedia classica, ma anche un film natalizio, perché una delle scene più cruciali del film si svolge durante una festa di Capodanno a bordo di un treno.
Carol (2015)
Se i suoi protagonisti che si incontrano a dicembre possono trasformare Carol in un film di Natale, allora sicuramente il loro primo bacio - che ha luogo il 31 dicembre - può trasformarlo in un film di Capodanno. Funge da adattamento del romanzo d'amore The Price of Salt di Patricia Highsmith del 1952. Carol è interpretata da Cate Blanchett, affiancata da Rooney Mara: le due interpretano due donne nella New York degli anni '50 che vengono investite da una storia d'amore proibita.
Insonnia d'amore (1993)
Pochi film catturano lo spirito di speranza delle vacanze natalizie come questo. Nella pellicola, infatti, Sam Baldwin passa da una scena straziante, in cui parla con la moglie defunta, alla ricerca di un nuovo amore a San Valentino.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV