Molti personaggi famosi sono protagonisti di cameo all'interno di specifiche pellicole per il grande schermo. Scopriamo, dunque, insieme quali sono quelli più memorabili.
I cameo più belli del cinema mondiale
Tra i camei più memorabili e iconici del cinema mondiale, spiccano quelli di Stan Lee, il creatore di molti personaggi della Marvel, che appare in quasi tutti i film dell'universo cinematografico Marvel, diventando un elemento ricorrente e amato dai fan. Alfred Hitchcock, invece, è famoso per apparire brevemente in molti dei suoi film, spesso in ruoli secondari o come comparsa tra la folla, rendendo la sua presenza un gioco per gli spettatori.
Un cameo che ha fatto molto parlare di sé è quello di Bill Murray in "Zombieland" (2009), dove appare come se stesso in una scena esilarante fingendo di essere uno zombie. Anche Tom Cruise ha avuto un ruolo memorabile in "Tropic Thunder" (2008), dove la sua interpretazione di Les Grossman, sebbene non propriamente un cameo, è diventata leggendaria.
David Bowie ha lasciato il segno con la sua apparizione in "Zoolander" (2001), dove fa il giudice in un divertente contest di moda tra i personaggi principali. Christopher Walken, invece, ha un cameo indimenticabile in "Pulp Fiction" (1994), raccontando una bizzarra storia sul padre del personaggio di Bruce Willis.
Bruce Willis in Fiends e Stephen King in IT - Capitolo 2
Un'apparizione televisiva che merita menzione è quella di Bruce Willis in "Friends" (2000), dove il suo cameo è stato tanto memorabile quanto quelli cinematografici. Michael Jackson ha fatto una breve ma significativa apparizione in "Men in Black II" (2002), interpretando un agente alieno desideroso di diventare un vero Men in Black.
Stephen King spesso appare in piccoli ruoli nei film e serie TV tratti dai suoi romanzi, come in "It: CapitoloTwo" (2019). Matt Damon ha fatto un divertente cameo in "Thor: Ragnarok" (2017), interpretando un attore che recita nel ruolo di Loki in una rappresentazione teatrale asgardiana.
Un altro cameo che ha fatto parlare di sé è quello di Keanu Reeves in "Finché forse non vi separi" (2019), dove interpreta una versione esagerata e umoristica di se stesso.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV