La tv omaggia Stan Lee e i personaggi nati dalla sua fantasia. Come I Fantastici 4, film del 2005 diretto da Tim Story, trasmesso nella serata del 15 novembre 2018 (dalle 21-35) su Italia 1. A seguire ci sarà il sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer, realizzato due anni dopo. A proposito: il film dieci anni dopo ha avuto anche un reboot, I Fantastici Quattro.
I Fantastici 4: il cameo di Stan Lee
Nel cast Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Julian McMahon, Hamish Linklater, Kerry Washington, Laurie Holden, David Parker, Kevin McNulty, Maria Menounos, Michael Kopsa, Andrew Airlie. Immancabile il cameo di Stan Lee.
Nel film Stan Lee recita - per la prima volta - un ruolo vero e proprio. Si tratta del postino Willy Lumpkin: ed è un ruolo diverso da quello che poi avrà invece nel sequel di due anni dopo, visto che in quel caso interpreterà se stesso.
Il film si apre con quattro amici, Reed Richards, i due fratelli Susan e Johnny Storm e Ben Grimm che con il dottor Victor von Doom sono in missione spaziale. Qualcosa va però storto perché una volta giunti in orbita vengono investiti da raggi cosmici che ne alterano il Dna.
E così Reed ottiene la capacità di allungarsi, Sue può diventare invisibile, Johnny può dar fuoco al proprio corpo trasformandosi in Torcia Umana e Ben diventa una massa di pietra.
I Fantastici 4: la curiosità su Paul Walker
Anche Paul Walker ha sfiorato una parte nel film. A quanto pare avrebbe dovuto vestire i panni della Torcia Umana ma a causa di altri impegni non ha potuto accettare la parte. Parte che poi è andata a Chris Evans: sì, proprio l'attore che anni dopo sarà Captain America nei film dedicati interamente al supereroe e a quelli sugli Avengers.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV