I film della Marvel con le immancabile scene dopo i titoli di coda e i cameo di Stan Lee sono ormai parte della storia del cinema degli ultimi decenni. Ecco quindi chi sono, per noi, i cinque migliori attori che hanno interpretato al cinema gli eroi dei fumetti della Marvel.
I 5 milgiori attori dei film sui supereroi Marvel
Hugh Jackman (Wolverine – X-Men): scontroso, solitario, misterioso: il Wolverine di Hug Jackman non è il classico supereroe dei fumetti Marvel e proprio per questo piace ancora di più. Grazie a questo ruolo l'attore australiano è diventato una star internazionale e grazie Hugh Jackman il personaggio di Wolverine è uno dei più amati supereroi del cinema.
Robert Downey Jr. (Iron Man): se il Marvel Cinematic Universe negli anni ha saputo conquistare milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo è merito soprattutto di Robert Downey Jr. e del suo Iron Man. L'attore, con il suo carisma, i suoi sguardi, le sue smorfie ha reso Iron Man uno dei supereroi più amati del mondo del cinema.
Ryan Reynolds (Deadpool): il Deadpool impersonato da Ryan Reynolds è a dir poco geniale, è un supereroe completamente diverso rispetto a tutti gli altri, così come completamente diversi da tutti gli altri sono i film di cui è protagonista. Ironico, sarcastico, irriverenete, politicamente scorretto, Ryan Reynolds e il suo Deadpool meritano di stare in questa classifica proprio per questi motivi.
Tobey Maguire (Spider-Man): prima ancora che il Marvel Cinamtic Universe iniziasse farsi largo nel mondo del cinema, Tobey Maguire ha saputo far appassionare una buona parte del pubblico cinematografico dei personaggi dei fumetti grazie al suo Spider-Man protagonista della trilogia diretta da Sam Raimi: un supereroe dal volto pulito che è entrato nei cuori di molti spettatori.
Chris Hemsworth (Thor): bello, bravo, simpatico e forte. Il Thor di Chris Hemsworth è il supereroe che piace ad ogni tipo di spettatori e anche per questo è uno dei più amati e più importati personaggi del Marvel Cinematic Universe. Tra i punti di forza di questo personaggio c'è la valorizzazione del lato umano di Thor che Chris Hemsworth ha saputo fare.
Supereroi Marvel: i film e gli attori delle serie TV
Dalla selezione che vi abbiamo proposto non fanno parte gli attori che hanno impersonato i supereroi della Marvel nelle serie TV, ma solo quelli protagonisti nei cinema. Una citazione, però, la merita Lou Ferrigno che a cavallo degli anni '70 e '80 è stato per diverse stagioni un indimeticabile Hulk.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/Xmenifilmitalia/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV