Dal prossimo martedì 19 gennaio 2016 Vinicio Capossela dopo il successo del suo ultimo libro debutta anche al cinema. Arriva infatti sul grande schermo “Vinicio Capossela -Nel paese dei coppoloni” un’inedita opera originale creata per accompagnare lo spettatore in un viaggio in quel “paese dei coppoloni” che aveva già saputo conquistare tutti i lettori dell’artista. Il film debutta con un evento speciale al cinema il 19 e il 20 gennaio prossimo e sarà distribuito da Nexo Digital . Di seguito l’elenco delle sale disponibile su www.nexodigital.it
Il film “Vinicio Capossela - Nel paese dei coppoloni” diretto da Stefano Obino, è una pellicola cinematografica ma soprattutto un viaggio geografico e musicale narrato, cantato e vissuto in prima persona dallo stesso Capossela. Il tutto ambientato in quel territorio che è appunto l’Alta Irpinia e da cui l’artista ha tratto ispirazione per il suo ultimo romanzo nonché il materiale che sarà raccolto nel suo prossimo disco di inediti.
“Vinicio Capossela- Nel paese dei coppoloni” è un’occasione unica per seguire il “musicista viandante” in con una colonna sonora originale tratta dal suo prossimo lavoro discografico“Canzoni della Cupa”, la cui uscita è prevista per marzo. Inoltre nel film sono presenti anche performance live di classici come “Il ballo di San Vito” e “La marcia del camposanto” fino al tributo a Matteo Salvatore “straordinario cantore dello sfruttamento nel latifondo meridionale”.
Vinicio Capossela è uno dei più apprezzati cantautori della storia della musica italiana, nel corso degli anni infatti la sua musica è stata fonte d’ispirazione per molti cineasti che hanno scelto appunto scelto di inserire alcune delle sue canzoni nei propri film.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV