Nove anni dopo che Dreamworks Animation è riuscita a trasformare Il Gatto con gli Stivali in un apprezzato film, ora arriva un'attesa notizia per i fan del simpatico e arguto personaggio: a breve, arriverà il sequel con una nuova avventura con protagonista il perspicace felino. A dirigere la pellicola, serà il premio Oscar per la regia, Bob Persichetti, co-regista di Spider-Man: Un nuovo universo.
Il Gatto con gli Stivali 2, il film diretto da Bob Persichetti
Bob Persichetti ha lavorato con Dreamworks per molti anni ed è stato coinvolto nel primo film de Il Gatto con gli Stivali come capo della storia e come supporto del cast vocale.
Il produttore de Il Gatto con gli Stivali, Latifa Ouaou, svilupperà il sequel per conto di Illumination. Anche se non è stata ancora comunicata nessuna data di uscita per il film, l'animazione principale sarà avviata negli studi di Dreamworks a Glendale, in California.
Persichetti è stata una presenza fissa nel mondo dell'animazione per anni, lavorando anche per la Disney in film di animazione come Hercules e Mulan, come storyboard artist per Mostri contro alieni e il capo della storia de Il piccolo principe e del primo film de Il gatto con gli stivali.
Spider-Man: Un nuovo universo è stata la sua prima esperienza alla regia e il risultato è stato uno dei migliori film del 2018.
Il Gatto con gli Stivali, gli incassi del primo film
Il Gatto con gli Stivali è apparso per la prima volta in Shrek 2 ed è stato doppiato da Antonio Banderas, che da allora ha doppiato il personaggio. Lo abbiamo visto in sequel e cortometraggi successivi, prima di ottenere il suo film d'animazione nel 2011.
Il Gatto con gli Stivali uscì nell'ottobre del 2011 e incassò oltre 550 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel cast vocale della pellicola, oltre a Banderas, furonoi coinvolti Salma Hayek, Zach Galifianakis, Billy Bob Thorton, Amy Sedaris e Constance Marie.
Il premio Oscar per Spider-Man: Un nuovo universo, Bob Persichetti, ha ricevuto il prestigioso premio per il miglior film d'animazione, che ha incassato quasi 360 milioni di dollari nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/rippercut/status/974339509549719552
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV