Netflix preparà un nuovo adattamento letterario che porterà sullo schermo una delle storie più amate, grazie soprattutto ad un'indimenticabile film d'animazione firmato Disney e ad una piecé teatrale che fatto letteralmente il giro del mondo, più volte rimaneggiata da diversi registi e interpretata da diversi attori. Sulla piattaforma streaming arriverà infatti un rifacimento in chiave moderna de Il Gobbo di Notre Dame e sarà interpretato da Idris Elba.
Il Gobbo di Notre Dame: il film Netflix con Idris Elba
Idris Elba, tra gli attori britannici più attivi sul fronte internazionale e da anni candidato principale a succedere a Daniel Craig nel ruolo della famosa spia James Bond, sarà interprete, regista e produttore de Il Gobbo di Notre Drame, film realizzato attraverso la sua casa di produzione Green Door. L'attore si occuperà anche della colonna sonora originale destinata al lungometraggio, che il sito di informazione The Hollywood Reporter descrive come "una esperienza sonica e musicale". Micheal Mitnick, sceneggiatore di The Giver - Il Mondo di Jonas, si occuperà di riadattare in chiave moderna il classico della letteratura firmato da Victor Hugo. Il Gobbo di Notre Dame sarà l'opera seconda di Idris Elba alla regia, dopo che il quarantacinquenne londinese ha debuttato in tale ruolo con Yardie (2018), adattamento del romanzo omonimo di Victor Headley presentato al Sundance Film Festival e al Festival del Cinema di Berlino.
Il Gobbo di Notre Dame: la trama
La storia de Il Gobbo di Notre Dame è ben nota e racconta le vicende ambientate nella Parigi gotico-romana del 19° Secolo del protagonista Quasimodo, gobbo che si nasconde tra le garguglie le guglie della Cattedrale di Notre-Dame a causa della sua deformità fisica. Nonostante una vita vissuta nell'ombra, in occasione della Festa dei Folli Quasimodo affronta il mondo e incontra la gitana Esmeralda, di cui si innamora follemente. Tra i diversi adattamenti cinematografici tratti dal romanzo, Il Gobbo di Notre Dame firmato da Netflix e Idris Elba sarà il primo a reinterpretare la storia classica in chiave moderna.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV