L'anteprima sarà in India, l'8 aprile, poi il film Il Libro della Giungla, arriverà anche nel resto del mondo, Italia compresa, a partire dal 14 dello stesso mese.
La storia è quella che tutti conoscono, visto che è adattamento cinematografico del romanzo di Rudyard Kipling: la pellicola è diretta da Jon Favreau (Iron Man e Cowboys and Aliens) e la chiave da lui scelta è certamente più epica che d’animazione.
Ecco la sinossi: Mowgli, il bambino cresciuto nella Giungla e allevato dallo spensierato orso Baloo e dalla pantera Bagheera, farà sicuramente sognare i bambini della nuova generazione e non solo, ammirando i continui inseguimenti con la feroce tigre Shere Khan, intenta ad eliminare ogni traccia d’essere umano sulla giungla.
John Debney, autore delle musiche di Iron Man 2, Le Follie dell’Imperatore, The Passion, ha curato la colonna sonora de Il Libro della Giungla.
Protagonista nei panni del 'cucciolo d'uomo' è il giovanissimo attore Neel Sethi, di appena dodici anni.
Oltre al giovanissimo attore nel cast ci saranno anche Bill Murray (Baloo), Ben Kingsley (Bagheera), Lupita Nyong’o (Raksha), Christopher Walken (Re Luigi), Idris Elba (Shere Khan) e Scarlett Johansson (Kaa).
Intanto ecco il trailer del film: per vederlo basta cliccare qui.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV