Una modernissima reinterpetazione di Cenerentola, come il titolo stesso suggerisce. Anche se Pieraccioni, il portagonista di Il Professor Cenerentolo con la bella principessa della fiaba ha in comune solo gli orari. ve ne potrete accorgere voi stessi dalle tre clip che vi proponiamo qui di seguito.
Umberto (Leonardo Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme a un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo . Altro che passare le giornate a pulire i pavimenti della terribile madrina! Ma se non altro la pena dovrà essere scontata nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene.
Per Umberto però i giorni in gattabuia sono quasi finiti e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po’ folle e un po’ bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno. Niente vestito per il ballo, quindi, sostiuito al massimo dalla tuta da carcerato.
Ma la magia della fiaba è comunque assicurata. Il Professor Cenerentolo sarà nelle sale italiane a partire dal 7 dicembre. Non perdetevi le tre clip che vi proponiamo qui sotto.
La lettera
Il permesso
Io voglio rischiare
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV