La storia di Jean-Baptiste Grenouille e del suo olfatto unico al mondo si allarga e diventa un franchise. Dopo il fortunato adattamento cinematografico di Tom Tykwer e la serie del 2018 creata da Oliver Berben, Eva Kranenburg e Philipp Kadelbach, Netflix riporta sugli schermi Il profumo, il romanzo bestseller di Patrick Süskind. Stavolta in un'espansione intitolata Il profumiere, che dalla Parigi del Settecento arriva ai giorni nostri.
Il profumiere, film espande la saga di Süskind
Diretto da Nils Willbrandt, che ha anche scritto la sceneggiatura con Kim Zimmermann, Il profumiere racconta la storia di una giovane poliziotta che ha perso l'olfatto e ora cerca di concentrare tutto il suo potere percettivo sulla riscoperta dei profumi. È la chiave che deve imparare ad utilizzare per risolvere i crimini più efferati e per riconquistare l'uomo che ama.
Quando un serial killer comincia a mietere vittime privandole delle principali ghiandole del corpo con orrende mutilazioni, la detective è costretta a collaborare con uno strano profumiere che usa metodi misteriosi ed inquietanti per cercare di creare la fragranza perfetta. L'olfatto è un dono o una maledizione, un semplice senso o una dannata dipendenza?
Il profumiere, Netflix lancia il film in streaming
Prodotto da Constantin Television e MOOVIE, Il profumiere è un thriller crudo, oscuro e angosciante, una sorta di adattamento contemporaneo del romanzo di Süskind (edito in Italia da Longanesi e TEA Libri) con nette modifiche al materiale originale di partenza.
Il regista Nils Willbrandt e il produttore Heike Vossler hanno messo insieme un cast ricco e variegato, capeggiato da Emilia Schüle, la star tedesca di Rock It! e Freche Mädchen - Ragazze sfacciate. C'è anche un'apparizione di August Diehl, l'attore che ha interpretato uno dei ruoli principali nella serie Profumo, quello di Moritz de Vries.
- Emilia Schüle
- Ludwig Simon
- Robert Finster
- Solveig Arnarsdottir
- Anne Müller
- August Diehl
Molto atteso in patria, Der Parfumeur debutta su Netflix in tutto il mondo mercoledì 21 settembre: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Netflix
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV