The Ritual è il primo film horror di Netflix che mette in scena la storia di un gruppo di vecchi amici del college che si godono una serata al pub, scherzando sulle "patatine" e tentando di pianificare una vacanza insieme. Le ansie che condividono non sono uniche, ma sono tratteggiate al fine di rendere i personaggi vissuti. Rafe Spall, che abbiamo visto nei panni di Edgar Wright in Shaun of the Dead, Hot Fuzz e The World's End, interpreta Luke, il membro del gruppo che non riesce a rinunciare alle rigide abitudini della sua gioventù. È sconvolto dal fatto che un amico abbia voluto pianificare la sua fuga per il brunch. Online è arrivata la prima immagine del mostro che vedremo in questa pellicola creata dal gigante dello streaming online.
The Ritual, ecco la foto del mostro del film
Come vi anticipavamo, in rete è stata pubblicata la foto del mostro che possiamo vedere nel film Netflix, The Ritual. A condividerla, è stato russellefx su Instagram. Il Rituale segue quattro amici - Luca, Phil, Hutch e Dom - in un viaggio in campeggio attraverso la Svezia, che organizzano dopo che uno dei loro amici è stato assassinato da due rapinatori in un minimarket. Luke era nel negozio con il loro amico morto. Ecco lo scatto:
Chi è questo inquietante mostro?
Secondo The Ritual, agli antichi popoli scandinavi che erano schiacciati dal dolore emotivo veniva talvolta concessa una fuga ultraterrena: i loro dei mandavano una bestia senza nome per alleviare le loro sofferenze. La bestia dava, a ogni persona torturata, una scelta: sottomettersi e venerarla a vita o morire attraversata da un dolore inimmaginabile. Si tratta di quell'antica creatura che, vedremo nel film e che caccia le sue vittime. Il film sembra un reboot, tutto al maschile, di The Blair Witch Project o The Descent. Alcuni critici hanno definito la pellicola un prodotto a metà strada tra un incubo da campeggio a uno stridente film di mostri. The Ritual, basato sul romanzo di Adam Nevill del 2011, ripropone la storia originale, cadenzata da musica black metal e legata alla cultura svedese contemporanea.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Moodies-465720950478117/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV