Si intitola Il tempo delle mele ed è una commedia sentimentale, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 1981, diretto da Claude Pinoteau e che verrà trasmesso mercoledì 17 luglio 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Il tempo delle mele: il cast
Nel cast del film Il tempo delle mele, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sophie Marceau, Brigitte Fossey, Claude Brasseur, Bernard Giraudeau, Dominique Lavanant, Denise Grey, Frédéric De Pasquale, Alexandre Sterling, Sheila O'Connor, Richard Bohringer, Jean-Pierre Castaldi, Jean-Michel Dupuis, Alexandra Gonin, Evelyne Bellego.
Il tempo delle mele: la trama
La tredicenne Vic è nuova nella sua scuola superiore; presto fa amicizia con Penelope. Insieme, cercano di capire quali ragazzi sono alla ricerca di un grande amore.
Ma i genitori di Vic sono il suo handicap, dal momento che non le permetteranno di partecipare a "La boum", una grande festa. Ma con l'aiuto della nonna Poupette ci riesce e Vic si innamora di Matthieu. Allo stesso tempo, il matrimonio dei suoi genitori è al limite quando l'ex fidanzata di suo padre chiede a quest'ultimo l'ultima notte insieme.
Il tempo delle mele: curiosità sul film
Grazie al grande successo ottenuto dal film, ne seguirono due sequel: Il tempo delle mele 2 e Il tempo delle mele 3. La canzone che ha fatto da sfondo all’iconica pellicola, era Reality, scritta da Vladimir Cosa e Jeff Jordan proprio specificamente per il film. A quasi 40 anni dal film, è uno dei brani internazionali più riconoscibili, che ci porta alla mente proprio il film con l’allora giovanissima Sophie Marceau. Il liceo che vediamo nel film esiste ed è il liceo parigino Enrico IV, ubicato nel Quartiere Latino della capitale francese.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Tatolina321/status/1146353780138663941
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV