Sophie Marceau fa cifra tonda: quest'anno sono 50! Sophie Danièle Sylvie Maupu è una bellissima e talentuosa attrice francese famosa in tutto il mondo.
Conosciuta da una generazione - o forse anche di più - per il ruolo da protagonista ne Il tempo delle mele, non si è di certo fermata: c'è anche chi la ricorda per ruoli successivi come Braveheart – Cuore impavido, o nel Il mondo non basta come la Bond Girl di Pierce Brosnan.
Considerata un sex symbol mondiale per la sua bellezza raffinata, ecco tutti i film più belli di Sophie Marceau!
- Police
Un film del 1985 diretto da Maurice Pialat. Nel cast: Gérard Depardieu (Mangin), Sophie Marceau (Noria), Richard Anconina (Lambert), Pascale Rocard (Marie Vedret), Sandrine Bonnaire (Lydie) e Frank Karoui (René).
Il commissario di polizia Mangin - un parigino vedovo con due figlie - è in lotta contro corrieri e spacciatori di droga. Nel corso di una irruzione nel domicilio di un tunisino, sospettato con la sua famiglia, Mangin lo arresta e con lui ferma Noria, la sua compagna diciannovenne: una ragazza ostinata e grintosa e sempre recisa nel negare ogni complicità.
Tra prostitute e malviventi, il commissario è sempre più attirato dal fascino della ragazza, la quale tuttavia non solo si fa beffe di lui, ma imbroglia e tradisce impunemente anche il clan dei tunisini, a cui ruba i soldi. Proprio per questo si troverà in pericolo mortale.
- Le mie notti sono più belle dei vostri giorni
Lucas, un geniale informatico, scopre di essere afflitto da una malattia incurabile al cervello e di avere a disposizione soltanto pochi giorni di vita. Il giorno stesso della diagnosi, Lucas incontra in un bar l'avvenente Blanche, una giovane veggente che si esibisce con successo in diversi locali in tutta la Francia; assiste così ad un suo spettacolo a Parigi, se ne innamora e decide di seguirla a Biarritz.
Durante il soggiorno, Lucas riesce a conquistare Blanche, i due si amano e danno vita ad una relazione breve ma molto intensa, legati entrambi da un'infanzia tragica; Lucas aveva assistito all'annegamento dei genitori, Blanche e sua madre erano vittime di un padre/marito violento e manesco. La loro storia va avanti per giorni, nonostante la malattia inceda inesorabile e in lui comincino a manifestarsi nefasti squilibri mentali; la fine per Lucas è vicina, ma la forza del loro amore convince Blanche a morire insieme a lui...
- Il tempo delle mele
Vic Berreton è una ragazza di 13 anni alle prese con la scuola e il suo primo grande amore, Mathieu. Insieme alle prime emozioni e alle prime gelosie arrivano anche i primi conflitti generazionali con i genitori François, dentista, e Françoise, illustratrice.
Nel frattempo i genitori di Vic attraversano un periodo di crisi, anche a causa di un tradimento reciproco; sentendosi distante dai due, Vic si affida alle attenzioni della bisnonna Poupette, arzilla ottantacinquenne. Alla fine i genitori di Vic si riconciliano, mentre la ragazza sembra allontanarsi da Mathieu.
Una donna (Sophie) si presenta al commissariato confessando l’omicidio del marito commesso esattamente dieci anni prima. Il racconto delle sevizie e delle violenze subite dalla donna a opera del marito lasciano l'ispettrice inorridita e la inducono a tentare di convincere la colpevole a desistere dall'autodenuncia. Quanto mai attuale, il film si snoda tra il presente e frequenti flashback che riguardano un torbido passato.
Un film che colpisce come un pugno nello stomaco e che pone a nudo senza sconti una grande ingiustizia dei nostri tempi, ma suggerendo allo stesso tempo anche una risposta legalista, che indica una via sociale a un male che origina nel privato.
Potete vedere questo film in streaming legale e gratuito solo su Popcorn Tv!
- Braveheart
XIII secolo, sul trono di Scozia siede l'usurpatore Edoardo I Plantageneto, re d'Inghilterra. Lo scozzese William Wallace, torna dopo molti anni nel suo villaggio, dove vorrebbe creare una famiglia con la bella Murron che sposa in segreto. La giovane viene però barbaramente uccisa e William suscita una rivolta che estromette gli inglesi dal territorio dopo averli sconfitti a Stirling.
Poi con la sua armata, formata da volontari provenienti da tutta la Scozia, Wallace conquista York. Edoardo I, preoccupato, invia a negoziare con lui la principessa Isabella di Francia, moglie dell'inetto principe Edoardo, suo figlio. Il furbo tiranno pensa di sfruttare l'avvenenza e l'intelligenza della giovane Isabella per ammansire Wallace.
- Firelight
Londra 1837. Per liberare il padre dai debiti, Elisabeth, accetta la proposta dell'aristocratico Charlesdi trascorrere insieme tre notti. Il patto prevede che in cambio dei soldi necessari al padre, Elisabeth dia un figlio allo sconosciuto. Inaspettatamente tra i due nasce una reciproca passione, ma Charles è irremovibile: finiti i tre giorni, parte. Nove mesi dopo Elisabeth dà alla luce una bambina che, come da contratto, le viene subito portata via.
Passano sette anni, Charles, ora si è sposato, e rimane sconcertato nel riconoscere la donna con cui aveva trascorso tre notti importantissime. La passione rinasce, ma Charles viene sommerso da molti debiti e la moglie improvvisamente muore...
- Il mondo non basta
Avidità, vendetta, dominio del mondo attraverso il potere del petrolio, terrorismo hi - tech: questi alcuni degli ingredienti della nuova avventura di James Bond che inizia in Spagna, all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao, e prosegue a Londra sulle acque del Tamigi, dove ha luogo uno spettacolare inseguimento di motoscafi ad alta velocità nelle highlands scozzesi.
L'agente segreto è incaricato di proteggere Elektra, la bellissima figlia del magnate del petrolio recentemente assassinato Sir Robert King, da un famoso terrorista internazionale. Nel corso della sua missione 007 si reca nel Mar Capio e quindi a Instanbul, dove scopre un prezioso alleato in un suo ex nemico prima di prendere parte ad un drammatico scontro finale ambientato negli spazi angusti di sottomarino nucleare che naviga nelle profondità del Bosforo...
- Parlami d’amore
Justine e Richard, dopo 15 anni di matrimonio e tre figli, decidono di separarsi. Mentre Justine resta con i ragazzi nella loro casa, Richard vive in un altro appartamento e accetta un lavoro all'estero. Dopo un anno dalla separazione, Richard si rifà vivo...
- Trivial - La disparue de Deauville
Il detective Jacques Renard (Christopher Lambert), in crisi dopo la prematura scomparsa della moglie, una sera viene avvicinato da una misteriosa donna (Sophie Marceau) che lo invita a indagare sulle strane attività dell'Hotel Barriere, implorandolo di visitare la camera 401. Al suo arrivo, però, Renard scopre che il proprietario dell'albergo è scomparso da 48 ore in maniera alquanto sospetta e una serie di strani indizi conduce a qualcosa di molto sinistro.
- Jailbirds
Mathilde ha aiutato il marito a scappare dal carcere ma per via di un destino crudele si ritrova ad essere arrestata. Ex professoressa di lettere, deve subire il netto contrasto tra la sua precedente vita, relativamente privilegiata, e ciò che è costretta a sopportare nel penitenziario. Il suo futuro è piuttosto incerto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV