Nella primavera del 1965 una serie di eventi drammatici cambiò per sempre la rotta dell’America e il concetto moderno di diritti civili, quando un gruppo di coraggiosi manifestanti, guidati dal Dr. Martin Luther King Jr., per tre volte tentò di portare a termine una marcia pacifica in Alabama, da Selma a Montgomery, con l’obiettivo di ottenere l’imprescindibile diritto umano al voto. Gli scontri scioccanti, la trionfante marcia finale e il passaggio del Voting Rights Acts del 1965 che seguirono sono ora un’incancellabile parte della storia. Ma la storia assolutamente rilevante e umana di Selma – dalle battaglie politiche negli uffici del potere, alla determinazione e alla fede della gente nelle strade, alla battaglia interiore che il Dr. King ha dovuto affrontare nel privato – non è mai stata raccontata sullo schermo.
Questa è la trama di Selma- La strada per la libertà, che vede alla regia Ava DuVernay e nel cast David Oyelowo, Giovanni Ribisi, Cuba Gooding Jr., Oprah Winfrey, Tom Wilkinson e Tim Roth.
Selma- La strada per la libertà arriverà nelle sale cinematografiche idaliane dal prossimo 12 Febbraio, in attesa che ne dite di un'altra clip in esclusiva (Quì le altre clip)?
Qui di seguito ecco la clip "Malcom":
Certo non possiamo farvi mancare il trailer ufficiale di Selma- La strada per la libertà:
Il racconto della lenta marcia di Martin Luther King verso il diritto al voto dei neri, vi aspetta al cinema!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV