Dopo il susseguirsi frenetico di conferme e smentite per il cast di Independence Day 2, ora il sequel del film culto ha anche un titolo ufficiale: Resurgence. La scelta è definitiva ed è stata comunicata in pochissime ore direttamente dalla 20th Century Fox, e quindi gode della più completa ufficialità.
Il sequel di Independence Day uscirà l'anno prossimo – la data prevista è già stata comunicata: il 24 giugno –, quindi esattamente a vent'anni di distanza dal primo film.
Nel cast della pellicola ci sarà Brent Spiner, già in Star Trek: The Next Generation. Poi lo stesso regista Roland Emmerich ha confermato le presenze di Joey King, noto per il ruolo nel film e in Sotto assedio – White House Down. Riconfermato Jeff Goldblum nel ruolo di David Levinson e la presenza nel cast dell’attore australiano, Liam Hemsworth. Vivica A. Fox, che nella pellicola originale interpretava la spogliarellista che salva la first lady e che poi sposa il personaggio di Will Smith, in questo sequel è l’amministratrice di un ospedale.
I nuovi volti sono invece William Fichtner nei panni di un generale, che sarà presente anche nei due sequel previsti; e Manika Monroe, Jessie Usher, nel ruolo del figlio di Jasmine, Sela Ward, nei panni del nuovo presidente degli Stati Uniti, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope in ruoli non specificati.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV