Dopo anni di tentennamenti e dubbi sulla validità del progetto, finalmente ci siamo: il sequel di Independence Day si farà!
In realtà che Independence Day 2 fosse cosa fatta, lo si sapeva da un po', ma ancora non era stato ufficializzato.
La Fox sei mesi fa aveva affidato a Carter Blanchard il compito di riscrivere la sceneggiatura di Independence Day 2 e pare ci siano ottime notizie grazie all'ottimo lavoro svolto: il film invaderà le sale americane e successivamente quelle mondiali dal 24 giugno 2016.
Il regista di Indipendence Day 2 sarà Roland Emmerich, il quale non ha ancora un contratto firmato, ma si tratta di una pura formalità.
Non appena avrà messo nero su bianco si inizierà a cercare il cast per il film che non avrà probabilmente Will Smith nel ruolo del Capitano Steve Hiller.
Della trama non si sa ancora nulla ma a vent’anni dall’uscita della pellicola originale e con i grandi miglioramenti occorsi nel campo degli effetti speciali, non potrà che essere un altro kolossal: il primo capolavoro ottenne un successo incredibile, incassando 306 milioni di dollari negli Usa e ben 817 milioni in worldwide.
Pare inoltre che lo studio abbia dato il via libera ad un solo film, e che quindi non è prevista, per ora, una classica trilogia con i due capitoli successivi al primo girati back to back.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV