Independence Day: Rigenerazione, uscito nel 2016, sembrava essere destinato a rappresentare una nuova prospettiva per il franchise, aprendo la strada a un terzo film di fantascienza. Purtroppo, la delusione della pellicola ha lasciato un sapore aspro nelle bocche di molti, in quanto il film non è riuscito a eguagliare il successo economico del suo predecessore. Parlando del futuro della saga a LRM, al produttore Dean Devlin è stato chiesto se ci fossero dei piani per il terzo capitolo. Scopriamo insieme cosa ha rivelato il produttore.
Indipendence Day 3 ci sarà?
Deadn Devlin è stato molto chiaro su un ipotetico terzo film del franchise di Indipendence Day. Ecco la sua risposta:
Non lo so. Non lo so. Attualmente, personalmente non ho intenzione di farne un altro. Sia che parli della qualità del sequel, sia che cambi le aspettative del pubblico da parte del pubblico.
Sembra, dunque, che non ci siano piani immediati per continuare la serie di Indipendence Day, almeno con Devlin coinvolto. Chissà, forse avremo una terza pellicola tra altri vent'anni. Per molti, Independence Day è stato un film fondamentale: una pellicola d'azione sbalorditiva che è arrivata sul grande schermo a metà degli anni '90. Ha consacrato Will Smith come stella del cinema e ha visto innumerevoli altri attori, che hanno tutti contribuito a rendere memorabile questa storia. Tuttavia, anche i film realizzati con le migliori intenzioni non sempre prosperano. Questo è il caso del suo sequel Independence Day: Rigenerazione, che è arrivato a 20 anni di distanza dal primo. Certo, ha incassato circa 390 milioni di dollari in tutto il mondo, però bisogna tenere presente anche il budget investito di 165 milioni di dollari. Un threequel, dunque, è davvero così impossibile da realizzare?
Indipendence 3, Will Smith nel cast?
Come abbiamo detto, non si può mai dire mai a Hollywood, ma al momento non sembra esserci molto interesse generale. Oltre ad essere una delusione al botteghino, Independence Day: Rigenerazione è stato stravolto dalla critica e questo ha probabilmente influenzato la ricezione tiepida registrata da parte del pubblico.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/IndependenceDayFilmIt/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV