Steven Spielberg potrebbe rinunciare alla regia di Indiana Jones 5. Lo rivela The Hollywood Reporter: secondo il magazine, il regista avrebbe deciso di occuparsi soltanto della produzione e di cedere il posto dietro la macchina da presa a James Mangold, reduce dal successo di Le Mans '66 - La grande sfida. Nel caso in cui la notizia venisse confermata da Disney e Lucasfilm, sarebbe l'ennesimo cambiamento per il quinto capitolo delle avventure dell'archeologo più famoso della storia del cinema.
Indiana Jones 5: Steven Spielberg non sarà il regista?
Indiana Jones 5 è stato inizialmente annunciato in uscita il 19 luglio 2019. La data è stata subito posticipata al 10 luglio 2020, ma nel giugno del 2018 lo sceneggiatore Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence, è stato chiamato a scrivere una nuova bozza della sceneggiatura.
Questa modifica ha fatto ritardare ulteriormente la produzione e spostare l'uscita all'attuale, fissata al 9 luglio 2021.
Harrison Ford, che vestirà per l'ultima volta i panni di Indy, ha annunciato in un'intervista a Lee Cowan per CBS News che le riprese cominceranno in estate.
Indiana Jones 5, riprese in estate: parola di Ford
"Spero soltanto – ha detto Ford – di non sembrare ridicolo a correre in pantaloni stretti e stivali alti. Ma posso fornire una risposta ancora più appropriata: comincerò a girare Indiana Jones 5 tra circa due mesi. Sono sempre felice di tornare a questi personaggi. Quando abbiamo l'opportunità di fare un altro film è perché alla gente sono piaciuti i precedenti. Mi sento in dovere di fare in modo che i nostri sforzi siano ambiziosi come quando abbiamo iniziato. Provo un senso di responsabilità nei confronti degli spettatori".
Se James Mangold dovesse davvero dirigere il quinto film della saga che ha sbancato il box office globale con cifre da capogiro, resta da capire quando girerà The Force, l'annunciato adattamento del romanzo Corruzione di Don Winslow nel quale sarà protagonista Matt Damon.
Fonte foto: https://www.facebook.com/indianajones
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV