Si intitola Iron Man 3 ed è un film di avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 aprile 2013, diretto da Shane Black e che verrà trasmesso venerdì 31 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Iron Man 3: il cast
Nel cast di Iron Man 3, troviamo la presenza dei seguenti attori: Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadle, Rebecca Hall, Paul Bettany, Ben Kingsley, Jon Favreau, William Sadler, James Badge Dale, Bingbing Fan, Yvonne Zima, Stephanie Szostak, Dale Dickey, Ty Simpkins, Xueqi Wang, Ashley Hamilton, Marco Sanchez, Spencer Garrett, Bridger Zadina, Indra Patel.
Iron Man 3: la trama
Gli eventi dell'attacco di Loki a New York City hanno cambiato completamente Tony Stark: soffre, infatti, di insonnia e disturbo post traumatico da stress.
Tony trascorre le sue notti insonni nell'unico modo possibile: inventando nuovi prototipi per la tuta di Iron Man. Ora i nuovi eventi richiedono che Tony la indossi ancora una volta.
Un pazzo malvagio noto solo come il Mandarino ha inscenato un orribile attacco al teatro cinese di Los Angeles e vuole scontrarsi con Tony. Tony arrabbiato vuole affrontare il mandarino faccia a faccia, pertanto mette in scena un attacco alla villa di Tony a Malibu e lo lascia con assolutamente nulla, tranne un prototipo di Iron Man chiamato MK42, arenato nel mezzo del Tennessee.
Tony ritiene che l'attacco al teatro cinese e quello effettuato ai danni a una cittadina del Tennessee siano collegati. Mentre mette insieme i pezzi e cerca di far funzionare il MK42, deve far fronte ad altre minacce...
Iron Man 3: curiosità sul film
Il terzo capitolo del franchise di Iron Man è l’unico in cui non compaiono l’agente Phil Coulson dello S.H.I.E.L.D e lo stesso Nick Fury.
Tony e Pepper guidano delle incredibili Audi: nello specifico, abbiamo visto una Audi R8 e-tron e un Audi S4. Durante le riprese, Robert Downey Jr. ebbe un lieve incidente che fece fermare le riprese di qualche giorno: durante uno stunt, infatti, l’attore si infortunò la caviglia.
Stan Lee ha - come di consueto - un cameo: interpreta, infatti, uno dei giudici presenti a un concorso di bellezza.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/alaskaless/status/1132582947763179520
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV