Il presidente di giuria della sezione Un Certain Regard di Cannes 2015 è ufficiale : sarà la famosa attrice e regista italiana Isabella Rossellini a presiedere la giuria della categoria del Festival di Cannes (13-24 maggio) composta di circa una ventina di film i cui titoli verranno annunciati, insieme a quelli della competizione, alla conferenza stampa prevista per il 16 aprile.
'Un certain Regard' è un concorso parallelo riservato a pellicole meno convenzionali e cerca di portare un pubblico a registi meno noti di quelli che aspirano alla Palma D'Oro.
Da sempre le sezioni collaterali del Festival di Cannes sono tra le più interessanti e seguite della kermesse, tra queste un posto d'onore lo occupa sicuramente quella dell'Un Certain Regard.
A Cannes Isabella Rossellini parteciperà anche all’omaggio all’attrice svedese Ingrid Bergman, sua madre, assistendo alla proiezione di “Ingrid Bergman, in Her Own Words”, documentario di Stig Björkman presente nella sezione Cannes Classics.
Figlia del noto regista Roberto Rossellini e dell'indimenticabile Ingrid Bergman, a cui il festival quest'anno dedica l'intera kermesse e dunque anche la locandina ufficiale, Isabella debutta nel mondo del cinema da giovanissima.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV