It Pennywise, il pagliaccio che ha terrorizzato una generazione, è certamente uno di quelli difficili da dimenticare. E chissà come sarà il confronto con il nuovo It: dopo la miniserie in due puntate del 1990, diretta da Tommy Lee Wallace, adattamento del romanzo di Stephen King, arriverà unanuova pellicola. Il produttore della nuova trasposizione sarà Dan Lin che ha annunciato che si tratterà di un film vietato ai minori non accompagnati: un modo per dare carta bianca al regista Andres Muschietti e agli sceneggiatori, così da poter dare al personaggio l'aria cupa e feroce che lo riporterà vicino all'orginale. Il produttore lo ha confermato in una intervista a Collider, confermando dunque che il film sarà R-Rated in America.
It Pennywise, film vietato ai minori non accompagnati
"Se stai per fare un film vietato ai minori, devi assolutamente affrontarlo come tale, devi rispettare il romanzo originale. Stiamo parlando di un clown spaventoso che uccide bambini. Quindi per forza sarà un film r-rated", ha detto Dan Lin. Spesso gli studios hanno evitato di arrivare al divieto per paura di perdere il grande pubblico, forzando però - in negativo - specialmente le storie horror.
R-Rated che non ha danneggiato affatto Deadpool, film Marvel che ha incassato 783 milioni incassati. Bill Skarsgård non dovrà far rimpiangere Tim Curry, che nel 1990 aveva vestito i panni del famoso pagliaccio. Il film sarà nelle sale l'8 settembre del 2017 e si preannuncia un grande successo per la pellicola che riporterà sullo schermo il personaggio che terrorizzava e uccideva i bambini.
It Pennywise ha terrorizzato gli americani
Secondo una classifica del 2004, pubblicata dal magazine Radio Times, It è al primo posto tra programmi più spaventosi mandati in onda nella televisione americana.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV