Il regista Xavier Dolan ha parlato del nuovo film di Andrés Muschietti IT, la cui uscita in Italia è prevista il 19 ottobre 2017. Dolan avrebbe dichiarato che la pellicola, che vede come protagonista Bill Skarsgård nel ruolo del cattivo Pennywise, sarebbe addirittura il suo film preferito di questo secolo.
IT: le dichiarazioni di Xavier Dolan
Ecco le sue parole, che il regista avrebbe pubblicato sul suo profilo Instagram:
Andate a vedere IT – per amore della vostra infanzia, per le paure che avete nascosto e che non avevate il coraggio di svelare. Per l’estrema, atmosferica e elegante bellezza della fotografia e dei set, per il divertente, spudorato e sacrosanto senso del piacere, per l’acume, per Finn Wolfhard e Jaeden Wesley e tutti gli altri…andate a vederlo per TUTTO ciò che è e che significa. È così che dovrebbe essere sempre l’intrattenimento, cosa sempre più rara. Dovrebbe avere sempre degli standard e trattarvi con rispetto per il vostro gusto e intelligenza.
Il film è già il fenomeno cinematografico del momento e in America, durante il week end di debutto, ha battuto ogni record di incasso per quanto riguarda i film horror R-Rated.
IT: la trama ufficiale del film
Ecco la trama ufficiale di IT, diretto da Andrés Muschietti e scritta da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman:
Il thriller horror della New Line Cinema, “IT” diretto da Andrés Muschietti (“Mama”), è tratto dal popolare romanzo omonimo di Stephen King, che terrorizza i lettori da decenni. Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, nel Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.
IT: il cast del film
Con protagonista Bill Skarsgård nel ruolo del cattivo su cui ruota la storia, Pennywise, il cast di IT vede anche una serie di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/Xavier-Dolan-162680003809494/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV