È stata proprio la settimana scorsa che abbiamo appreso che il regista di The Conjuring and Insidious, James Wan, ha in serbo un film horror che avrà un impronta "vecchia scuola". Il cineasta dirigerà il misterioso film prima di impegnarsi nella regia del sequel di Aquaman. Ma a parte questo, non si sa molto di cosa tratterà il prossimo film horror di Wan.
James Wan, film horror 'old school'
Detto questo, abbiamo appreso che James Wan ha parlato di tale progetto, in un post su Facebook, che - però - è stato rimosso in seguito.
Possiamo, comunque, riportarvi ciò che ha scritto il regista in merito a questa pellicola horror "vecchia scuola", come lui stesso l'ha definita, secondo quanto riporta Bloody Disgusting:
Ci sono state un po di speculazioni sul mio prossimo progetto. Tutto quello che dirò è che sono super entusiasta di tornare alle mie radici indipendenti con questo hard-R thriller.
Un'idea horror originale (non un reboot/remake o qualcosa di basato su una IP esistente) fatta di vecchia scuola, effetti pratici e nessun grande set di blue screen.
Ok, quindi nel tentativo di risolvere tutto ciò, Wan afferma che il film lo riporterà alle sue "radici indie" e sarà un thriller-horror hard-R. Sappiamo già che New Line sta producendo il film, quindi immaginiamo che questo significhi che il progetto non sarà simile a un film appartenente al Conjuring Universe.
Anche se questo nuovo post di Facebook è davvero l'unica fonte che abbiamo avuto a disposizione, per quanto riguarda l'imminente film horror di New Line di James Wan, c'è qualche dettaglio in più.
Quello che sappiamo è che questo film sarà basato su una storia che Wan sta scrivendo insieme alla sua fidanzata, l'attrice di The Nun, Ingrid Bisu. Le riprese, inoltre, inizieranno a Los Angeles questo autunno.
Sappiamo anche che oltre a scrivere la sceneggiatura del film e a occuparsi della regia, Wan produrrà anche il film horror insieme a Michael Clear e alla sua etichetta, Atomic Monster. Il film sarà finanziato in modo indipendente da Midas Innovation e Starlight Media, che manterranno i diritti di distribuzione in Cina.
Della trama, come potete immaginare, non si sa proprio nulla. Detto questo, il film dovrebbe essere "una fetta di horror che Wan non ha ancora esplorato".
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LongTakeIt/status/1156626539787816961?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV