Jennifer Joanna Anastassakis, nota al grande pubblico come Jennifer Aniston è una delle attrici statunitensi - di origine greca - più amate del grande e dal piccolo schermo. Presto al cinema la vedremo ne La festa prima delle feste, dove interpreta un capo spietato con i suoi dipendenti alle prese con una faraonica e disastrosa festa di Natale.
L'attrice di Friends, ai tempi del telefilm era così popolare che tutte volevano "i capelli di Jennifer Aniston". Il taglio che sfoggiava nella serie tv divenne un vero e proprio cult, chiamato "il Rachel".
Il tanto chiacchierato matrimonio tra Jennifer Aniston e Brad Pitt
Madrina di Coco Riley Arquette, la figlia di Courteney Cox e David Arquette, l'attrice conobbe Brad sul set del telefilm che l'ha resa famosa e il 29 luglio del 2000 lo sposò con un matrimonio da sogno.
Un'unione che le fatto guadagnare il titolo di fidanzatina d'America nell'immaginario comune. Loro erano la coppia perfetta: belli, biondi, abbronzati e innamorati: cosa poteva andare storto?
Sfortunatamente, come accade a moltissime altre coppie al mondo, anche la loro relazione naufragò per colpa dell'arrivo di una terza donna: Angelina Jolie, che li portò ufficialmente al divorzio il 2 ottobre del 2005.
Successivamente, il fidanzato di Jennifer Aniston fu Justin Theroux: la coppia si è sposata in gran segreto il 5 agosto 2015 a Beverly Hills. Foto di Jennifer Aniston di quel giorno sono introvabili, ma senza dubbio avrà sfoggiato un abito e un sorriso mozzafiato!
Dopo la fine del matrimonio con "l'uomo più bello al mondo" non c'è più in circolazione nemmeno un gossip su Jennifer Aniston: segno che con il marito sia felice e voglia godersi la sua vita privata.
«Apprezziamo il senso dell'umorismo che ognuno di noi ha, ci rispettiamo a vicenda e andiamo d'accordo. So che può sembrare poco ma è la verità», ha spiegato l'attore che non l'ha più lasciata da quanto, nel 2012, la conobbe sul set di Wonderlust.
Di tanto in tanto i giornali di gossip gridano alla "Jennifer Aniston incinta" un po' come faceva il pastorello nella celebre fiaba gridando al lupo, quando questo non corrisponde mai a realtà.
“Non mi piace il fatto che la gente tende a mettere pressione su di me, e sulle donne in generale, dicendo che hai fallito la tua missione in quanto donna perché non hai procreato. Non penso sia una cosa corretta. Per il solo fatto che non sia uscito un bambino dalla tua vagina, non significa che sei una donna snaturata … si può sempre essere madre di qualcos’altro: un cane o i figli dei tuoi amici”, ha detto Jennifer Aniston sui figli, o meglio, sulla loro assenza.
Probabilmente quindi non vedremo mai Jennifer Aniston mamma, ma va bene così; del resto, l'attrice stessa aveva un rapporto complicato con la madre, scomparsa di recente: non si parlavano da anni.
Nel corso della sua carriera ha ottenuto più di un riconoscimento
Ad esempio, per aver interpretato Rachel Green in Friends, ha ottenuto un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. L'unico riconoscimento che manca a Jennifer Aniston è l'Oscar, che ha sfiorato per la sua interpretazione nel film drammatico Cake, ma mai vinto.
Fonte foto: instagram.com/f.r.i.e.n.d.s_fanatic/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV