È davvero ricco di star il cast del primo film di Jesse Armstrong, il creatore di Succession. Il progetto, ancora senza titolo e data d'uscita precisa, avrà per protagonisti Steve Carell, Jason Schwartzman, Ramy Youssef e Cory Michael Smith. I quattro interpretano rispettivamente Randall, Hugo Van Yalk (detto "Souper"), Venis e Jeff, un gruppo di amici miliardari che si ritrovano insieme sullo sfondo di una grave crisi internazionale.
Jesse Armstrong, da Succession al suo primo film
Non si conoscono ulteriori dettagli in merito alla trama del film. Per adesso si sa soltanto che le riprese inizieranno nel mese di marzo a Park City nello Utah (la città del Sundance Film Festival, la mecca del cinema indie statunitense) e che Armstrong, oltre che regista e sceneggiatore, sarà anche produttore esecutivo con Frank Rich, Lucy Prebble, Jon Brown, Tony Roche, Will Tracy, Mark Mylod e Jill Footlick.
"Sono curioso di scoprire se la presenza di così tanti attori e registi brillanti in Succession mi abbia in qualche modo influenzato: spero proprio di sì – ha dichiarato Armstrong in una nota –. Sono grato a Casey Bloys, a Francesca Orsi e all'intero team di HBO per aver sostenuto questo film con tutto il cuore e per avermi aiutato a mettere insieme un cast e una troupe da sogno".
Per le quattro stagioni di Succession, una delle serie più importanti ed influenti degli anni Duemila, lo sceneggiatore inglese ha vinto quattro Emmy consecutivi. Viceversa per il cinema, Armstrong ha scritto diversi copioni (l'ultimo in ordine di tempo quello di Downhill di Nat Faxon e Jim Rash, il remake americano di Forza maggiore di Ruben Östlund) e diretto il cortometraggio No Kaddish in Carmarthen.
Quando esce il film d'esordio di Jesse Armstrong
Se il titolo è avvolto dal mistero, un'indicazione sulla data d'uscita arriva da HBO: il network ha rivelato che il film di Armstrong andrà in onda nella primavera 2025. A questo punto senza passaggio nelle sale o soltanto in pochi cinema selezionati, almeno negli Stati Uniti. In Italia le quattro stagioni di Succession sono state trasmesse da Sky Atlantic.
"Siamo entusiasti di tornare a lavorare con il talento unico di Jesse Armstrong dopo la nostra fruttuosa collaborazione su Succession – ha aggiunto Francesca Orsi, la vicepresidente esecutiva della programmazione HBO e a capo dello sviluppo dei drama –. Jesse alza ancora una volta il tiro con un'audace disamina dell'avidità, del potere e dell'ambizione maschile moderni. Il fatto che questo film rappresenti il suo debutto alla regia non farà altro che elevare ciò che è già emozionante sulla pagina, e non potremmo essere più entusiasti di condividere questo film così attuale con il mondo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV