La storia d'amore tra Yoko Ono e John Lennon diventerà un film: la pellicola sarà scritta da Anthony McCarten (La Teoria del Tutto) e Josh Bratman, e prodotta da Michael De Luca. Non solo, perché in veste di produttrice ci sarà proprio lei, Yoko Ono, a supporto dell'intero progetto. Una storia che ha avuto inizio negli anni '60 quando la fama di John Lennon era alle stelle. Una star della musica a livello mondiale e una artista emergente, Yoko Ono. Su di loro, sugli inizi di questa relazione e sull'influenza di Yoko Ono su John si concentrerà il film.
John Lennon: Imagine è un testamento sempre attuale
Yoko Ono e John Lennon divennero inseparabili e tutto avvenne nel periodo di transizione dell'ex Beatles, dopo lo scioglimento del gruppo e in vista della carriera personale. Una lotta, quella dei due, in favore della pace, visto che John Lennon e Yoko Ono divennero sostenitori della pace e attivisti contro la guerra in Vietnam. La storia durò fino alla morte di Lennon, avvenuta tragicamente nel 1980. Ne ha parlato il produttore, Michael De Luca: "La storia si incentrerà sui temi maturi e attuali dell’amore, del coraggio e dell’attivismo in America, con l’intento di ispirare i giovani di oggi a farsi sentire e ad avere una chiara visione del mondo che vogliono. Sono anche onorato e privilegiato di lavorare con Yoko Ono, Anthony McCarten, coproduttore, Josh Bratman per raccontare la storia di due meravigliose icone globali”.
Yoko Ono nel team dei produttori
Amore, attivismo, musica: un biopic che non ha ancora un titolo ma che è già molto atteso. Un film che incuriosisce soprattutto per il taglio che verrà scelto, considerato che Yoko Ono è proprio nel team dei produttori e il suo sarà certamente un punto di vista molto importante per lo sviluppo della trama da parte degli sceneggiatori.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV