Non si arriva a 1 miliardo di dollari al botteghino globale senza che Hollywood non abbia l'idea di considerare un sequel. Un secondo capitolo per Joker, infatti, è in lavorazione con Todd Phillips in trattative per tornare come regista, secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter. Il film di origine sulla violenta vita della popolare nemesi di Batman ha raggiunto quella importante cifra al box office, diventando - nei fatti - il primo film Rating R ad aver raggiunto tale record.
Joker: il sequel è in produzione
Joaquin Phoenix nei panni del protagonista, secondo quanto riferisce THR. Quest'ultimo ha anche riferito che dopo il fantastico weekend di apertura da 96 milioni di dollari di Joker, il mese scorso, Phillips ha proposto di sviluppare "un portfolio di storie di origini di personaggi DC" al presidente della Warner Bros. Pictures, Toby Emmerich. Gli sarebbe stato concesso il diritto di sviluppare "almeno un'altra storia di DC", come riferisce THR.
Joker è - per Warner Bros - il quarto film di supereroi DC che ha raggiunto 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale, dopo Il Cavaliere Oscuro ddel 2008, Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno del 2012 e Aquaman dell'anno scorso, nonostante fosse un film R-Rated dal quale sono state eliminate anche varie scene, come quella che vedeva Arthur Fleck in un'assurda sequenza nella vasca da bagno.
Todd Phillips, un sequel di Joker con "risonanza tematica"
Todd Phillips ha ribadito che Joker è stato realizzato senza avere l'idea di realizzare, poi, un sequel, ma recentemente ha detto al Los Angeles Times che se dovesse realizzarne uno, "dovrebbe avere una risonanza tematica".
"Dovrebbe avere una risonanza tematica in un modo simile a quello di ['Joker']. Perché penso che sia alla fine il motivo per cui il film è collegato, è quello che sta succedendo sotto. Tanti film parlano della scintilla, e della polvere. Se riuscissi a catturarlo di nuovo in modo reale, sarebbe interessante".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV