La Warner Bros. spera di iniziare la produzione del film su Joker all'inizio di maggio. Anche se lo studio sta cercando di chiarire cosa fare con l'Universo Esteso DC, alla luce di Justice League, sta analizzando anche vari modi per portare i propri titoli di punta in direzioni radicalmente nuove. Uno dei progetti più sorprendenti in arrivo è il già citato film di Joker, che sarà separato dal principale franchise della DC Films. Martin Scorsese produrrà la pellicola e alla regia troviamo Todd Phillips.
Joker, le riprese del film partono a maggio
Recentemente, il Joker ha fatto chiacchierare un bel po' quando è stato riferito che Joaquin Phoenix, candidato all'Oscar, era in trattativa per il ruolo, ma gli sviluppi ufficiali del film sono stati minimi da quando è stato annunciato lo scorso anno. Tuttavia, è probabile che le cose cambino in futuro, dal momento che Phillips dovrebbe iniziare le riprese tra qualche mese. Jeff Sneider di The Tracking Board ha pubblicato un post su Twitter per condividere l'annuncio del progetto "Untitled Joker Origin Story". Oltre a menzionare Phoenix come possibile attore nel ruolo principale, rivelando che la data d inizio della produzione dovrebbe essere, appunto, il 1° maggio 2018. Ecco il post:
Also from early January. I could literally post this shit all day but I CHOOSE NOT TO. Because I care less and less with each passing day. pic.twitter.com/3TqUU1h1Tq
— Jeff Sneider (@TheInSneider) February 20, 2018
Il post si ricollega alle informazioni che avevamo ricevuto, in precedenza, sull'argomento, che indicavano che il film sarebbe stato prodotto proprio a partire da quest'anno e, di conseguenza, la Warner Bros. dovrebbe anche avviare i casting. Oltre a Phoenix, il nome più importante associato al ruolo di Joker è il frequente collaboratore di Scorsese, Leonardo DiCaprio, ma è sempre stato visto come un sogno irrealizzabile, anche in vista del suo coinvolgimento nel prossimo film di Quentin Tarantino. Anche Tommy Wiseau si è candidato per la parte, anche se, nei fatti, si tratta solo di una divertente campagna su Internet.
Chi interpreterà Joker?
Sarà interessante vedere chi, alla fine, vestirà i panni del Joker e capire, inotre, il lavoro che dovrà fare l'attore scelto per differenziarsi dalle precedenti interpretazioni del personaggio, quali quelle di Jack Nicholson, del compianto Heath Ledger (che ha vinto un Oscar per il film The Dark Knight), di Jared Leto in Suicide Squad.
Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/CL0WN.PRINCE
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV