Steppenwolf, che abbiamo visto in Justice League, non era in realtà il cattivo più avvincente, ma avrebbe potuto essere più interessante nella pellicola. Nella featurette di Justice League, che vi proponiamo in questo articolo - pubblicata online da Flashback Filmmaking - i creatori del film descrivono ciò che rende Steppenwolf interessante per loro e come tale personaggio avrebbe potuto rendere più avvincente la storia.
Justice League, ecco il video che spiega la storia di Steppenwolf
Steppenwolf è un elemento fisso del selvaggio Quarto mondo di Kirby, zio di Darkseid e tuttavia suo servitore, coinvolto in un conflitto cosmico shakespeariano per il potere, il prestigio e il dominio su tutto. Tali elementi, certamente, rappresentano qualcosa di davvero interessante e questa considerazione rende questa featurette degna di essere osservata, se non altro per immaginare come sarebbe potuto essere il personaggio e quella marcia in più che avrebbe potuto dare alla storia. Ecco la featurette:
I primi concept del personaggio
Jerad S. Marantz, concept artist di Justice League, ha condiviso parte del lavoro che ha fatto sul film, anche sul cattivo Steppenwolf. Questa versione è più aliena ed è più spaventosa di quella che è stata usata per il film. Ecco la foto:
La didascalia:
Ecco alcune delle prime concept art di Steppenwolf di Justice League. Ho realizzato così tante versioni di questo personaggio mentre lavoravo con il costumista Michael Wilkinson nel film. Stavo guardando online e ho notato che c'erano molti post già pubblicati con questo design. Questa è stata una delle mie versioni preferite del personaggio. È stato molto eccitante provare qualcosa di così alieno per Steppenwolf.
Di seguito, invece, il secondo post:
La didascalia: La prima concept art di Steppenwolf per Justice League fatto con costumedesigner Michael Wilkson. Alcune delle concept art possono essere viste nel libro The Art of Justice League. È stato davvero divertente fare le prime esplorazioni. C'erano molti artisti di talento in questo progetto. Alcuni dei miei lavori preferiti sono stati realizzati dall'artist e production designer @ptatopoulos. Sono stato un grande fan del suo lavoro ed è stato un onore lavorare allo stesso progetto.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/dcfansunitedtogether/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV