Kevin Feige ha rivelato che la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe si differenzierà dalle altre per vari motivi. Il presidente degli studio lo ha dichiarato nel corso di una recente conferenza stampa in cui ha delineato le linee guida che saranno prese in considerazione per la quarta fase dell'avventuroso mondo della Marvel.
Kevin Feige: la Fase 4 del MCU sarà diversa
Kevin Feige è sicuramente l'architetto del MCU, ma il Marvel Cinematic Universe è una straordinaria struttura di storie create da un certo numero di scrittori che attingono interamente da altri artisti e narratori. È una raccolta di serie televisive, fumetti, film e altro, che insieme costituiscono il più grande mega-franchise che il cinema abbia mai conosciuto.
Nonostante ci siano ben più di 20 film, più di 20 serie TV e tanto altri contenuti da fruire, c'è chi accusa il Marvel Cinematic Universe di essere molto singolare nel tono e nello stile. Il Chief Creative Officer della Marvel e lo stesso capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha poche parole per coloro che credono che il franchise sia privo di una vasta gamma di storie, toni e stili. Kevin Feige spiega la sua visione sulla Fase 4, dopo Doctor Strange 2, Moon Knight, Thor: Love & Thunder e Ms. Marvel.
"L'intenzione è sempre questa - afferma Feige - che il logo dei Marvel Studios non prometta un particolare gruppo di personaggi e un tono particolare e specifico. Promette uno spirito, uno stile, un'atmosfera e un'emozione, spero. Ed è il momento perfetto per passare da Moon Knight a Ms. Marvel perché sono così unici e così diversi, con il Multiverso della Follia e Love and Thunder alle estremità".
Le idee sui recenti film del Marvel Cinematic Universe
Doctor Strange 2 è un film di supereroi ispirato all'orrore, secondo Kevin Feige. Love & Thunder sembra apportare molta energia, grazie alla regia di Taika Waititi, proprio come è accaduto per Thor: Ragnarok. Moon Knight era un mistero sugli dei egizi e sulla salute mentale. Sebbene Ms. Marvel - in base al trailer - sembra essere una storia di formazione per un pubblico più giovane.
Questi progetti usciranno nel giro di pochi mesi e, sebbene possano avere alcune ovvie somiglianze, hanno più differenze. Da un punto di vista tecnico, anche se Morbius non è un film MCU, bensì di Sony presenta un personaggio MCU grazie a No Way Home. Non ci resta che capire come queste differenze saranno esplicitate nei prossimi capitoli dei vari franchise.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV