Dopo l'anteprima internazionale al Festival di Berlino 2023 nella sezione Berlinale Special, salta il passaggio nelle sale e arriva direttamente in streaming Kill Boksoon, il nuovo crime thriller scritto e diretto dal sudcoreano Byun Sung-hyun, il regista di Bulhandang e Kingmeikeo. Alla Berlinale il film è stato accolto in maniera entusiasta dal pubblico e con recensioni favorevoli dalla critica, un motivo in più per non perderlo quando entrerà nel catalogo di Netflix.
Kill Boksoon: Netflix lancia il K-thriller
Prodotto dalla See At Film, Kill Boksoon racconta la storia di una donna dalla doppia vita: Gil Bok-soon. Al lavoro è una spietata killer su commissione, famosa in tutta l'Asia per la ferocia e l'infallibilità assoluta. A casa diventa un'amorevole madre single di una figlia adolescente, la quindicenne Jae-yeong.
Divisa tra la (facile) professione di ammazzare gente a sangue freddo con qualsiasi oggetto le capiti a tiro e il (difficile) ruolo di genitore durante gli anni difficili ed inquieti dell'adolescenza, Bok-soon cerca in tutti i modi di trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata. A complicare il quadro arriva uno scontro poco prima di rinnovare il suo contratto con "l'azienda" che l'ha assunta.
Gil parte infatti per quello che considera il suo ultimo incarico prima di abbandonare la sua vita da sicaria, ma infrange una regola fondamentale. Braccata in lungo e in largo per tutta la Corea del Sud, diventa così il bersaglio dell'agenzia che l'ha reclutata e dell'intera società dei killer, la temibile MK. ENT.
Kill Boksoon: cast e trailer del film
Presentando il film alla Berlinale, Byun Sung-hyun ha spiegato che Kill Boksoon è un thriller che ruota attorno alle contraddizioni, alle false apparenze e alle ambiguità di un forte personaggio femminile e dell'intero mondo di oggi. È per questo motivo che ha scelto come protagonista Jeon Do-yeon, una delle più acclamate attrici coreane (tra i suoi titoli più celebri figurano Secret Sunshine di Lee Chang-dong, The Housemaid di Im Sang-soo, You Are My Sunshine di Jin-pyo Park) al suo primo film d'azione. Ecco il cast principale di Kill Boksoon con i rispettivi personaggi.
- Jeon Do-yeon: Gil Bok-soon
- Park Se-hyun: Gil Bok-soon da giovane
- Sol Kyung-gu: Cha Min-kyu, il CEO della MK. ENT
- Lee Jae-wook: Cha Min-kyu da giovane
- Esom: Cha Min-hee, la direttrice della MK. ENT e sorella di Min-kyu
- Koo Kyo-hwan: il killer Han Hee-seong
- Kim Si-a: Gil Jae-yeong, la figlia di Bok-soon
- Lee Yeon: Kim Yeong-ji, una affiliata della MK. ENT
Con la fotografia di Cho Hyung-rae, il montaggio di Kim Sang-bum e le musiche di Lee Jin-hee e Kim Hong-jip, Kill Boksoon debutta in streaming su Netflix dal 31 marzo: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Netflix
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV