Un particolare dietro le quinte di King Arthur: Il potere della spada: il film al cinema dall'11 maggio, con protagonista Charlie Hunnam, vedrà sul grande schermo ancora una volta la celebre vicenda di Re Artù. Una pellicola che si basa su una sceneggiatura scritta da Joby Harold, con produzione di Akiva Goldsman, Tory Tunnell e Guy Ritchie. Come detto la storia raccontata è quella di Re Artù, versione che si ispira al libro di Thomas Mallory “Le Morte d’Arthur” pubblicato nel 1485. Nella featurette si vede come l'attore si è preparato a usare la spada:
King Arthur 2017: il film, trama ufficiale
Ecco la sinossi ufficiale di King Arthur: Legend of the Sword. Questa coraggiosa nuova storia presenta un giovane ragazzo di nome Artù che con la sua gang di fuorilegge vive per le strade di Londonium, senza sapere nulla della vita alla quale è destinato finché non mette le mani su Excalibur – e con essa, sul suo futuro. Istantaneamente messo alla prova dal potere di Excalibur, Artù è costretto a fare delle scelte difficili. Unendosi alla Resistenza e a una misteriosa giovane donna di nome Ginevra, dovrà imparare a tirare di spada, affrontare i suoi demoni e unire il popolo per sconfiggere il tiranno Vortigern, ladro della sua corona e assassino dei suoi genitori, per diventare Re.
Re Artù, il film: cast
Nel cast di King Arthur: Il Potere della Spada oltre a Charlie Hunnam, nei panni del futuro Re Artù. Àstrid Bergès-Frisbey sarà Ginevra, Eric Bana sarà Uther Pendragon, Djimon Hounsou sarà Bedivere e Jude Law sarà il villain Vortigen. L’irlandese Katie McGrath sarà Elsa. Nel cast anche Mikael Persbrandt, Aidan Gillen. La sceneggiatura di King Arthur Legend of the Sword è di Joby Harold e il film è prodotto da Akiva Goldsman, Tory Tunnell e Ritchie, al fianco di Cate Adams e Niija Kuykendall della Warner Bros e della Village Roadshow.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV