Le polemiche in alcune zone del mondo per la presenza di un personaggio che avrà un "momento gay" ne La Bella e la Bestia continuano a movimentare le prime ore di distribuzione nelle sale. E così qualcuno, in questo caso Ewan McGregor, ospite del Late Show with Stephen Colbert, ha commentato tutte le polemiche nate intorno a questa storia (in Russia, per esempio, il film sarà vietato ai minori di 16 anni). Nel film McGregor è Lumière: e per rispondere ironicamente a chi non ha accettato l'idea di un personaggio gay, ha detto: "C'è molto sesso omosessuale nel film. E se vivete vicino all'Alabama non dovreste andare a vederlo, cosa penserebbe Gesù?". L'attore ha concluso in modo molto chiaro: "LeFou è un personaggio gay. Siamo nel 2017, ca**o!".
La Bella e la Bestia film dal 16 marzo nei cinema
Il riferimento a Gesù e all'Alabama si riferisce alla polemica scoppiata nello stato americano, quando il proprietario di un cinema aveva scritto su Facebook un post, poi rimosso, in cui affermava: "Se non possiamo portare la nostra nipotina di undici anni e nostro nipote di otto a vedere un film allora non ci interessa vederlo. Se non posso vedere un film con Dio o Gesù seduti accanto a me allora non ci interessa mostrarlo. So che ci saranno delle persone che non saranno d'accordo con questa decisione. Va bene. Siamo per prima cosa e soprattutto cristiani. Non comprometteremo quello che insegna la Bibbia. Continueremo a mostrare film per la famiglia quindi potete sentirvi liberi di guardare lungometraggi senza preoccuparvi di sesso, nudità, omosessualità o linguaggio scurrile".
La Bella e la Bestia, film: il cast
Protagonisti del film Emma Watson e Dan Stevens - che saranno Bella e Bestia - ma nel cast del live action nelle sale dal 16 marzo ci sarà anche Luke Evans, che sarà Gaston e poi ci sarà spazio anche per Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Emma Thompson (Mrs. Brick), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV