Uno dei momenti più stressanti dell'anno è quello delle riunioni famigliari. Specialmente se si tratta di quelle che attorno al desco per il famoso "cenone" di Natale. La cena di Natale è proprio questo che mette in scena. Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone (insieme a un cast straordinariamente ricco che comprende anche Antonella Attili, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Veronica Pivetti, Eva Riccobono, Dario Aita, Giulia Elettra Gorietti, Uccio De Santis, Ivana Lolito, Angela Semerano, Crescenza Guarnieri e Angelo De Matteis) tornano a mostrare le emozioni, le risate e le furie dei personaggi creati da Luca Bianchini.
Qui di seguito potete vedere il poster ufficiale di La Cena di Natale:
Scopriamo ora qualche dettaglio in più sulla trama di La cena di Natale. Sarà una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti però sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde (Antonella Attili) che riceve un anello con smeraldo da Don Mimì (Michele Placido), suo marito, "colpevole" di averla troppo trascurata negli ultimi tempi... Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il "Petruzzelli", in cui ci si muove con l’ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri.
L'obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti Ninella (Maria Pia Calzone), la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire, anche se ha sbagliato la tinta optando per un poco riuscito "biondo Kidman” ed è molto infastidita dalla presenza della Zia Pina (Veronica Pivetti) .
Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: Chiara (Laura Chiatti), incinta di 8 mesi, e suo marito Damiano (Riccardo Scamarcio), che forse di donne ne ha messe incinta due!
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV