Si intitola La legge della notte ed è un drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2 marzo 2017, diretto da Ben Affleck e che verrà trasmesso lunedì 13 febbraio 2023 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
La legge della notte: il cast
Nel cast del film La legge della notte troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Affleck, Zoe Saldana, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller, Chris Cooper, Remo Girone, Matthew Maher, Titus Welliver, Max Casella, Christian Clemenson, J.D. Evermore, Clark Gregg, Robert Glenister.
La legge della notte: la trama
Joe Coughlin è il figlio di un poliziotto di Boston che vive durante il proibizionismo. Si innamora di una ragazza che appartiene a un gangster. Le chiede di scappare con lui e per ottenere dei soldi cerca di rapinare una banca, ma qualcosa va storto e alcuni poliziotti vengono uccisi.
Joe viene catturato e accusato quando suo padre interviene e gli fa dare una condanna breve. Quando esce, avendo bisogno di un lavoro, va da un altro gangster che gli offre l'incarico di sovrintendere ai suoi interessi a Tampa e accetta.
Joe fa un buon lavoro e viene coinvolto con un cubano. Alla fine si ritrova ad avere a che fare con il KKK: deve procedere con cautela perché il capo è il cognato dello sceriffo. E quando una cosa che stava pianificando - che avrebbe dovuto far guadagnare un sacco di soldi al suo capo - fallisce, deve affrontare gravi conseguenze.
La legge della notte: qualche curiosità sul film
La pellicola è basata sull'omonimo romanzo, scritto da Dennis Lehane e pubblicato nel 2012, il cui titolo in inglese è Live by Night. In un primo momento, fu chiesto a Leonardo DiCaprio di interpretare il ruolo da protagonista, ma l'attore preferì intervenire nel progetto come co-produttore con la sua casa di produzione Appian Way.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV