Si intitola Pearl Harbor ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° giugno 2001, diretto da Michael Bay e che verrà trasmesso martedì 1° marzo 2022 in prima serata alle ore 21.25 su Nove. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Pearl Harbor: il cast
Nel cast del film Pearl Harbor troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Cuba Gooding Jr., Tom Sizemore, Cary-Hiroyuki Tagawa, Jaime King, Mako, William Lee Scott, Jon Voight, Scott Wilson, Dan Aykroyd, Alec Baldwin, Andrew Bryniarski, Colm Feore, Peter Firth.
Pearl Harbor: la trama
Rafe e Danny sono migliori amici e piloti. Quando scoppia la seconda guerra mondiale in Europa, l'America sceglie di non unirsi al conflitto ma si allenano comunque, quindi i due si uniscono all'Army Air Corps. Rafe si innamora di un'infermiera di nome Evelyn, ma quando ha l'opportunità di unirsi al British Air Corps, non esita un attimo a partire.
Poco dopo la sua partenza, viene abbattuto e si dice che sia stato ucciso. Danny ed Evelyn, di stanza a Pearl Harbor, si appoggiano a vicenda dopo aver appreso questa tragica notizia. All'improvviso Rafe ritorna e quando scopre di loro due, va fuori di testa e insegue Danny. Pearl Harbor, però, viene attaccata e abbattono alcuni aerei che li attaccano. Roosevelt decide di vendicarsi contro il Giappone, e il colonnello Doolittle viene incaricato e chiede a Rafe e Danny di unirsi a lui. Accettano, sapendo che le possibilità di tornare a casa sono scarse.
Pearl Harbor: qualche curiosità sul film
In un primo momento, il cast del film doveva essere diverso: al posto degli attori che, effettivamente, hanno preso parte alla pellicola, ci sarebbero dovuti essere Matt Damon, Charlize Theron e Gwyneth Paltrow. Inoltre, anche la canzone che sentiamo nel film - There You’ll Be - cantante da Faith Hill, doveva essere cantanta da Céline Dion.
In alcune scene, Hartnett, Affleck e Baldwin hanno pilotato davvero gli aerei, in quanto avevano preso, precedentemente, delle lezioni. Il film è ricco di errori storici, ben 177. Il nonno di Ben Affleck non volle vedere la pellicola, in quanto - avendo vissuto in prima persona quell’esperienza - non voleva rivivere quei ricordi.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV