The Purge, in italiano La Notte del Giudizio, è uno dei thriller-horror più amati degli ultimi anni, che ha ottenuto un enorme successo ai botteghini di tutto il mondo. Il quarto capitolo della fortunata e sanguinosa saga uscirà il 4 luglio 2018: James DeMonaco parla di questo quarto film del franchise che fungerà da prequel e che avrà il titolo di The Purge: The Island.
La Notte del Giudizio 4, alcuni dettagli sulla trama
James DeMonaco ha rivelato anche alcuni dettagli ufficiali della trama di The Purge: The Island, durante un'intervista al sito Vulture. DeMonaco non si occuperà della regia del film – affidata a Gerard McMurray, ma sarà coinvolto appieno nel progetto, che sarà ambientato a Staten Island e che rappresenta la prima notte sperimentale dello “sfogo” annuale degli abitanti del posto. Ecco cosa ha rivelato al riguardo:
Dico che si tratta del primo "Sfogo" sperimentale, non so se dovrei dirlo, ma adesso l'ho detto, così sapete cosa aspettarvi dal prossimo 4 luglio.
Perché le persone partecipano in modo così attivo alla notte dello sfogo? A spiegarlo, lo stesso DeMonaco, che “giustifica” il comportamento della gente che vi prende parte, affermando che viene mossa, semplicemente, dal denaro che ne può ricavare:
Se ti stai chiedendo come fa la gente a rimanere per le strade durante il primo "Sfogo" è che cominciano a monetizzarlo. Le persone di Staten Island possono facilmente andare a Brooklyn per la serata, quindi quello che fanno è iniziare a promuovere somme di denaro molto appetibili per le persone molto povere del quartiere, diventa una monetizzazione dell'omicidio e della violenza, incentivando le uccisioni e consentendo che un certo numero di persone possano diventare delle vittime. Così si scopre l'origine dell'idea grottesca dello "Sfogo" e della manipolazione della società.
Film La Notte del Giudizio 4, il cast
DeMonaco ha rivelato, inoltre, che in questo prequel il cast avrà presenze di colore al 90%, mentre la trama del film farà riferimento a un evento accaduto nelle storie narrate nei capitoli precedenti:
Mi stavo chiedendo come poteva essere iniziata la tradizionale notte dello sfogo e ho deciso di ambientarlo a Staten Island. All'inizio incentivavano ad uccidere rincompensando con dei soldi, quindi la gente si organizzava con anticipo per poter guadagnarci qualcosa. Qui vediamo l'innesco di quest'idea grottesca che è lo Sfogo, una manipolazione della società orribile. Purtroppo penso che i miei film siano diventati in un certo senso attuali data l'attuale amministrazione USA.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/lanottedelgiudizio/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV