Va in onda su Rai 4 alle ore 21:00 del 21 maggio 2018, La piramide, film diretto da Grégory Levasseur, che racconta la storia di una squadra di archeologi statunitensi, che dissotterra un'antica piramide sepolta in profondità sotto il deserto egiziano. Mentre si addentrano nella struttura, si perdono nelle sue oscure e infinite catacombe. La pellicola è stata girata, prendendo in considerazione una particolare tecnica cinematografica...
La piramide, la trama
Le antiche meraviglie del mondo hanno a lungo maledetti esploratori che hanno osato scoprire i loro segreti. Ma una squadra di archeologi statunitensi scopre una piramide perduta, diversa da qualsiasi altra, ubicata nel deserto egiziano. Quando vengono a conosccenza degli orribili segreti sepolti all'interno, si rendono conto che non sono solo intrappolati; vengono cacciati. L'ingegnere Zahir invia il suo robot per esplorare l'interno della struttura, mentre gli archeologi Nora e suo padre Holden, il produttore di video Sunni e il cameraman Fitzie registrano e analizzano le immagini. Tuttavia, devono lasciare il sito a causa dell'instabilità politica, ma il robot costoso svanisce all'interno della piramide. Amir K convince il caporale Shadid a concedergli due ore per cercare il robot. Quando sono all'interno, il pavimento crolla e cadono, facendo un volo di 30 metri. Presto scoprono che il posto è un labirinto pieno di trappole e una creatura sta dando loro la caccia. Riusciranno a scappare?
La piramide, ecco come è stato girato il film
La piramide (titolo italianodi The Pyramid) è stato realizzato dal regista Grégory Levasseur che a scelto la tecnica del found footage per le riprese di questo film, ossia girato come un falso documentario. Tale tecnica è stata utilizzata da artisti legati alla corrente del cinema underground, in particolare anche negli anni '90 in campo commerciale.
La piramide, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
La piramide, il cast
Nel cast del film troviamo la presenza dei seguenti attori: Ashley Hinshaw, Denis O'Hare, James Buckley, Christa Nicola, Amir K, Faycal Attougui.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/WebRadioDNOR/status/567822014553153536
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV