Si intitola La prima notte del giudizio ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 luglio 2018, diretto da Gerard McMurray e che verrà trasmesso venerdì 20 maggio 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
La prima notte del giudizio: il cast
Nel cast del film La prima notte del giudizio, troviamo la presenza dei seguenti attori: Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Marisa Tomei, Joivan Wade, Luna Lauren Velez, Paul Rotimi, Melonie Diaz, Patch Darragh, Mo McRae, Steve Harris, Maria Rivera.
La prima notte del giudizio: la trama
Il Governo degli Stati Uniti d'America, guidato dai Nuovi Padri Fondatori, attua un nuovo piano che possa garantire maggiore sviluppo e sicurezza al paese. Pertanto, viene istituito Lo Sfogo, una notte in cui tutti possono fare tutti, anche uccidere, al fine di far diminuire il tasso di omicidi annuale. Più si è violenti, più la ricompensa finale sarà elevata. La psicologa May Updale deve monitorare i dati dello sfogo, per testarne l'efficacia: la donna scoprirà, col tempo, qual è il vero scopo di questo giorno di sfogo cruento e violento.
La prima notte del giudizio: qualche curiosità sul film
La pellicola funge da prequel de La notte del giudizio, arrivato al cinema nel 2013, con la regia di James DeMonaco. Rotimi Paul ottenne la sua parte nel film, interpretando il suo personaggio in un vagone del treno della metro di New York. Il film - di quello che è diventato un franchise horror molto apprezzato dai fan genere - è l'unico a non essere stato diretto da James DeMonaco.
Gli altri film della serie cinematografica sono: La notte del giudizio, Anarchia - La notte del giudizio, La notte del giudizio - Election Year e La notte del giudizio per sempre.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV