Come dimenticarsi de La promessa dell'assassino? Pare proprio che il bellissimo film del 2007 con Viggo Mortensen, Vincent Cassel e Naomi Watts diretto da David Cronenberg avrà un sequel.
Le notizie vengono dal sito di casting My Entertainment World, secondo il quale le riprese inizieranno a marzo. Il titolo al momento è Body Cross e l'autore sarà Steven Knight, che ha scritto l'originale ed è la mente dietro a titoli come Locke e Allied.
Il sito riporta anche una trama, la stessa che circolava già 2012 quando si parlò per la prima volta del sequel:
"L'azione riparte dalla fine del precedente film, quando il figlio del boss russo, Kirill, pensa che lui e Nikolai, il fedele sicario e autista della famiglia, abbiano ereditato il regno paterno. Senza sapere che Nikolai è in realtà un agente infiltrato".
Nel 2012 si vociferava che Cronenberg se ne sarebbe occupato, ma oggi sappiamo che il regista non è più coinvolto nel progetto. Il motivo sembrerebbe il budget: quello messo a disposizione dalla Focus Features per il film non era sufficiente a rendere giustizia alla sua sceneggiatura "bella e ambiziosa".
Al momento dunque si sa soltanto che l'idea del sequel è ancora in piedi, ma al di là di questo è nebbia fitta.
Prima di vedere La promessa dell'assassino 2, ripassiamo la trama del primo film (2007)!
Il misterioso e ruvido Nikolai è legato ad una delle più note famiglie criminali di Londra. Nikolai gestisce la sua vita in maniera attenta e metodica; tutto questo viene però sconvolto quando sulla strada di Nikolai appare Anna, un'ostetrica che vuole indagare sulla mistero che circonda una sua paziente, una prostituta morta durante il parto.
Nel corso delle sue ricerche Anna scopre accidentalmente delle prove compromettenti per la famiglia cui Nikolai è legato. L’incontro con Anna scatenerà una serie di delitti, menzogne e ricompense, con Nikolai a fare da perno a tutti gli avvenimenti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV