Si intitola La ragazza della palude ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 13 ottobre 2022, diretto da Olivia Newman. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 21 novembre 2025 alle 21:20 su IRIS.
La ragazza della palude: il cast
Nel cast del film La ragazza della palude, troviamo la presenza dei seguenti attori: Daisy Edgar-Jones, Taylor John Smith, Harris Dickinson, Michael Hyatt, Sterling Macer Jr., David Strathairn, Garret Dillahunt, Eric Ladin, Ahna O'Reilly, Charlie Talbert, Billy Slaughter, Jayson Warner Smith, Sarah Durn, Bill Kelly.
La ragazza della palude: la trama
Kya Clark cresce isolata nelle paludi del North Carolina dopo essere stata abbandonata dalla famiglia. Con il tempo impara a sopravvivere da sola, studiando la natura che la circonda e diventando un'esperta osservatrice del mondo selvatico.
La sua esistenza silenziosa cambia quando intreccia rapporti con due ragazzi del luogo: Tate, che la incoraggia a coltivare il suo talento e Chase, che - invece- si rivelerà essere una presenza ambigua.
Quando Chase viene trovato morto, la comunità, da sempre diffidente verso la "ragazza della palude", punta subito il dito contro di lei. Kya si ritrova così al centro di un processo che mette in discussione la sua innocenza e la sua identità. Mentre il tribunale indaga sul passato e i legami della giovane, le paludi che l'hanno protetta per tutta la vita diventano il rifugio e il simbolo della sua resilienza.

La ragazza della palude: qualche curiosità sul film
L'adattamento cinematografico prende ispirazione dal famoso romanzo di Delia Owens, uscito negli Stati Uniti nel 2019 e arrivato in Italia l'anno successivo grazie all'editore Solferino.
La pellicola include nella sua colonna sonora un brano inedito firmato e interpretato da Taylor Swift, intitolato Carolina, composto appositamente per accompagnare le atmosfere del racconto.
Per quanto riguarda la produzione, la maggior parte delle scene è stata girata in Louisiana, scelta come ambientazione naturale per ricreare le suggestive aree paludose che fanno da sfondo alla storia.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV
