È in arrivo il nuovo film di Radu Mihaileanu, dal titolo La storia dell'amore, ultima prova del regista, sceneggiatore e produttore rumeno naturalizzato francese.
La storia dell'amore: il film di Radu Mihaileanu
L'amore che supera ogni confine, che attraversa il tempo e si spinge più in là dei continenti: Radu Mihaileanu è pronto a tornare sul grande schermo. Dopo il pluripremiato Train de vie, che si è aggiudicato numerosi riconoscimenti fra cui un Premio César come migliore sceneggiatura e un David di Donatello per il miglior film straniero, e gli ultimi Il concerto e La sorgente dell'amore, arriva il nuovo lavoro La storia dell'amore, pellicola in cui vedremo Gemma Arteton, Elliot Gould, Sophie Nélisse, Derek Jacobi e Torri Higginson.
La storia dell'amore: la trama del film
Il film si incentra su due storie d'amore parallele che dalla Polonia degli ani '30 si spingono fino alla New York dei giorni nostri. La prima racconta la forte passione che scorre fra Léon e Alma, innamorati durante la guerra e che proprio a causa di questa sono costretti a separarsi per sempre. Ma esiste un libro scritto da Léon che racconta del loro amore, ma che si crede andato perso durante la guerra. Ma molti anni dopo, Leopold, che nel frattempo è riuscito a sfuggire l'olocausto e gli orrori della guerra, arriva a New York e scopre che il suo libro non solo è stato ritrovato, ma anche pubblicato, e che qualcuno ha dato alla propria figlia il nome di Alma, la donna che ha sempre amato e di cui ha parlato nel libro. Proprio questa giovane Alma, adolescente newyorchese «contagiata dallo stesso virus meraviglioso dell'amore», desidererà essere la donna più amata del mondo. All'apparenza due storie separate. Ma il filo rosso dell'amore metterà in contatto i due protagonisti.
In attesa del film, ecco il trailer in italiano:
La storia dell'amore arriverà sui nostri schermi il 31 agosto 2017. Un film intenso e di una rara bellezza, che non potrà di certo lasciarci indifferenti.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/raduoioi
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV