Era il 1984 quando arrivò nelle sale cinematografiche un film destinato a segnare la storia di questo genere, che crebbe intere generazioni e che divenne addirittura un fenomeno di culto: la Storia Infinita. Ebbene, tutti i nostalgici potranno rivedere dal vivo – sì avete capito bene – i personaggi tanto amati: da Atreyu a Bastian, dall'Imperatrice e Falkor, da Maghetto a Urgl. Basterà recarsi a Monaco.
È infatti proprio in questa città tedesca che è stato aperto il Museo della Storia Infinita: al suo interno si trovano infatti tutti i personaggi de lfilm così come ve li ricordate. All'epoca delle riprese le tecnologie digitali non erano ancora così sviluppate da poter fare a meno delle riproduzioni realizzare a mano degli storici personaggi. Certo, Monaco non è esattamente dietro l'angolo, ma per fare un giro sul mitico Fortundrago potrebbe valere davvero la pena.
La Storia Infinita ha avuto anche due sequel, La storia infinita 2, uscito nel 1990 e La storia infinita 3, apparso invece sul grande schermo nel 1994.
Fonte foto: YouTube
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV