Vittoria Schisano è oggi una donna a tutti gli effetti, dopo l'operazione subita e di cui ha parlato diverse volte in tv. La storia dell'attrice, nata Giuseppe Schisano, sarà l'oggetto di un film che sarà diretto da Pierluigi Di Lallo, regista teatrale e cinematografico (ricordiamo il film Ambo, con Serena Autieri).
La Schisano ha da poco dato alle stampe, per la casa editrice Sperling & Kupfer, il libro scritto a quattro mani con Angela Iantosca e che si intitola La Vittoria che nessuno sa. Nel libro la Schisano racconta la sua infanzia a Pomigliano D'Arco e tutta la sofferenza e il percorso che l'ha poi portata alla decisione di rinascere donna, diventando Vittoria. Un percorso che, come lei stessa ha dichiarato, è stato difficile soprattutto quando ha dovuto ammettere a se stessa di non essere nata nel corpo giusto, ma di sentirsi una donna.
Vittoria Schisano: il film della sua storia
Sarà diretto da Pierluigi Di Lallo il film sulla vita della bellissima attrice ex transgender, che è stata la prima transessuale ad apparire sulla cover dell'edizione italiana di Playboy. Come attrice, quando ancora era Giuseppe, vinse il premio come Miglior attore esordiente (sezione fiction e tv) per Mio Figlio, la serie con Lando Buzzanca. Come Vittoria, invece, si è vista non molto tempo fa nel film Tutto Tutto Niente Niente, diretto da Giulio Manfredonia e con protagonista Antonio Albanese. Il film sulla sua vita sarà ispirato proprio al libro appena uscito, che Vittoria ha così presentato su Facebook:
Traguardi, successi, delusioni, amori finiti e il coraggio di riappropriarsi della propria vita. Un libro dedicato alle donne e a chi ha il coraggio di sognare, spero vi piaccia.
La Schisano stava per sposare il broker Fabrizio Vannucci, broker 51enne, ma poi i due si sono lasciati.
Foto tratta dal profilo Instagram di Vittoria Schisano https://www.instagram.com/vittoriaschisano/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV