Sarà distribuito nelle sale cinematografiche il prossimo 22 settembre 2016 da Teodora Film il nuovo film diretto dal regista Ivano De Matteo dal titolo La vita possibile e interpretato da Margherita Buy, Valeria Golino, Caterina Shulha, Andrea Pittorino e Bruno Tedeschini. Le riprese del film si sono svolte fra Roma e Torino e la sua trama è incentrata principalmente sulla speranza, sulla forza delle donne e sulla capacità di nascere e rinascere ancora.
Conosceremo così la storia di Anna (Margherita Buy) e di suo figlio Valerio(Andrea Pittorino) che scapperanno via e lontano dal marito, un uomo e un padre violento che ha distrutto il loro amore con le sue stesse mani e che ha reso purtroppo anche suo figlio un ragazzo chiuso, fragile e pieno di risentimento. Anna sarà una donna che si ribellerà al suo destino, quello che purtroppo abbiamo visto travolgere centinaia di vittime ingannate dai propri sentimenti malati ma in questa pellicola Anna, che sarebbe potuta finire tra le colonne di un giornale ed aggiungersi così ai corpi delle numerosi vittime, non sarà lì, anzi.
In fuga dall'uomo Anna e il figlio Valerio saranno accolti a Torino in casa di Carla (Valeria Golino), un' attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. I due cercano dovranno così adattarsi molto presto alla loro nuova vita con non poche difficoltà e incomprensioni, ma l’aiuto di Carla ed anche quello inaspettato di Mathieu (Bruno Tedeschini) un ristoratore francese renderanno tutto, forse un pò più semplice
Il regista italiano Ivano De Matteo, dopo Gli equilibristi e I nostri ragazzi, torna così dietro la macchina da presa con una nuova e appassionante storia fatta di amore, amicizia ma anche di speranza e cambiamento. La vita possibile è una coproduzione italo-francese e arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 22 settembre 2016.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV