Saoirse Ronan è la protagonista di Lady Bird, film indipendente che sancisce il debutto alla regia di Greta Gerwig, icona del movimento mumblecore americano. Per la realizzazione di questa pellicola, dunque, ha scelto come attrice la Ronan, che ricordiamo per le sue intepretazioni in Brooklyn e Espiazione. Il film è stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival.
Lady Bird, la trama del film
Christine McPherson è una ragazza di sacramento che frequenta il liceo. Si mostra molto ambiziosa e sogna di potersi trasferire e vivere una vita diversa, in una città della costa orientale che le permetta di entrare in contatto con diverse culture. Per entrare nel college che ha scelto, deve accumulare diversi crediti extracurriculari, pertanto decide di partecipare a unclub di teatro. Una scelta che le permette di dare una svolta alla sua vita, sul piano sociale e personale e di far fronte a una madre che la critica di continuo e a un padre che ha perso il lavoro. Per questa ragione, la donna, che è un’infermiera, lavora instancabilmente per portare avanti la famiglia. La storia è ambientata nella California dei primi anni 2000.
Greta Gerwig nei panni di regista
Il film sarà presentato al Toronto International Film Festival che si svolgerà dal 7 al 17 settembre e al New York Film Festival. Il film è stato acquistato dalla A24 che si occuperà della distribuzione dello stesso nelle sale a stelle e strisce. La pellicola, infatti, arriverà sui grandi schermi americani il 10 novembre 2017.
Il trailer del film e il cast
Greta Gerwig propone un complesso ritratto femminile, non banale. D'altronde, non è la prima volta che si rapporta con personaggi di questo calibro, avendo lavorato come co-sceneggiatrice di Franes Ha e Mistress America. Ecco il trailer del film Lady Bird in lingua inglese:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV