Pronti per un nuovo grande progetto by Disney? La più grande e famosa fabbrica d'animazione ha acquistato i diritti per portare sul grande schermo la storia narrata dallo scrittore Lloyd Alexander: Le cronache di Prydain, ispirati alla mitologia del Galles. Per la verità, i primi due volumi della saga erano già stati utilizzati dalla Disney per la creazione del lungometraggio animato Taron e la pentola magica.
Al momento sappiamo solo che il nuovo progetto è ancora alle prime fasi del suo sviluppo ma ancora non si conoscono regista e/o sceneggiatore.
Per chi non conoscesse la storia in questione, il protagonista è il giovane Taran, un guardiano di maiali, che sogna di essere un grande eroe. Tra gli altri protagonisti anche la principessa Eilonwy, la creatura Gorgi e il bardo Ffleddur Fllam.
Ispirato alla mitologia gallese ed indirizzato ad un pubblico di giovanissimi, Le Cronache di Prydain è composto da 5 romanzi: Il libro dei tre, Il calderone nero, Il castello di Llyr, Taran il girovago ed infine Il sommo re.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV