Si intitola Le due vie del destino ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 settembre 2014, diretto da Jonathan Teplitzky e che verrà trasmesso domenica 14 maggio 2023 in prima serata alle ore 21.20 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Le due vie del destino: il cast
Nel cast del film Le due vie del destino troviamo la presenza dei seguenti attori: Colin Firth, Nicole Kidman, Stellan Skarsgård, Jeremy Irvine, Hiroyuki Sanada, Sam Reid.
Le due vie del destino: la trama
Nel 1942, durante la Seconda guerra mondiale, l'ufficiale inglese Eric Lomax si trova nei pressi di Singapore, città della Malesia. Dopo l'invasione giapponese, viene catturato insieme ad altri suoi commilitoni e deportato in un campo di prigionia in Thailandia dove è costretto a lavorare alla costruzione della Ferrovia della Morte.
Sul posto, Eric assiste a torture indicibili e ne subisce alcune, poiché i carcerieri sospettano che sia una spia. Tra sofferenze atroci dovute al lavoro faticoso e soprusi terribili, le persone nel campo devono lottare giorno dopo giorno per riuscire a sopravvivere.
Nonostante tutto, Eric riesce a sopravvivere alla guerra e torna a casa. Passano trent'anni, ma Eric è ancora segnato dalle sue esperienze di guerra. Un giorno viene contattato da un suo amico di guerra, Finlay, che gli riferisce che il suo aguzzino della Ferrovia della Morte è ancora vivo e a piede libero. Questa scoperta lo spinge ad andare fino in Thailandia per confrontarsi con lui e mettere finalmente un punto al suo tormentato passato.
Le due vie del destino: qualche curuosità sul film
Il film, che è basato su una storia reale, è stato tratto dal romanzo omonimo di Eric Lomax. Nel 2013 fu presentato al Toronto International Film Festival dalla vera Patricia Lomax, moglie di Eric.
Jeremy Irvine si aggiudicò il ruolo di Eric da giovane su suggerimento dello stesso Colin Firth.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV